Il sito IGN ha avuto occasione di mettere le mani su di una demo sperimentale di Gravity Rush 2, concessa gentilmente da Sony Interactive Entertainment. Nel corso dell'E3 2016, i visitatori avranno modo di sperimentare la medesima demo.

Gravity-Rush-2_2016_05-27-16_001.jpg
Gravity Rush 2 è ambientato in una città completamente nuova, ispirata alla Columbia di BioShock Infinite. In cielo troveremo delle isole, con piattaforme simili a barchette che si sposteranno da una parte all'altra. La gente si sposterà sia in cielo, attraverso l'utilizzo di veicoli volanti, sia via terra ferma nelle isole che visiteremo.

Keiichiro Toyama, creative director del gioco, ha dichiarato: ''In origine, l'ambientazione trasmettava un feeling molto europeo. Vogliamo rendere questo nuovo capitolo più vivo, più dinamico, intenso e pieno di un forte senso di città... ci saranno molte cose in movimento.''
Gravity-Rush-2_2016_05-27-16_002.jpg

Il mondo, in sé, sarà grande 2.5 volte rispetto al gioco originale, con missioni numerosissime (più di tre volte tante se confrontate con il primo Gravity Rush). Toyama afferma che il team ''si è assicurato che le missioni siano variegate, mai le stesse''.

Kat avrà a disposizione tre stili di combattimento, intercambiabili dove e quando vuoi.

Il ''Lunar Style'' cambia il modo in cui la gravità influenza Kat: i suoi attacchi saranno più deboli, in cambio di estrema agilità e di salti in alto; le azioni gravitazionali non consumeranno la barra di gravità.
Il Calcio gravitazionale diventerà un Calcio-tunnel (Wormhole Kick), che permetterà di teletrasportarsi dietro al nemico.

Gravity-Rush-2_2016_05-27-16_003.jpg

Il ''Jupiter Style'' renderà i movimenti di Kat più pesanti, diventerà più lenta nei movimenti, ma i suoi poteri di attacco saranno aumentati. Il suo Calcio gravitazionale diventerà Calcio impetuoso (Surge Kick), in grado di disintegrare gruppi di nemici e, essenzialmente, qualsiasi cosa si trovi nel raggio d'azione.

Infine, come da tradizione, troveremo lo stile di combattimento standard di Kat, caratterizzato questa volta da una versione potenziata del suo ''Gravity Grab'', una mossa che crea un tornado in grado di risucchiare oggetti da lanciare contro i nemici.

Gravity-Rush-2_2016_05-27-16_004.jpg

Ciascun stile di combattimento o Stili gravitazionali potranno essere potenziati nel corso del gioco. Raven, la rivale storica di Kat, nel sequel ora alleata, si unirà alla ragazza in attacchi combinati.

Una novità introdotta in Gravity Rush 2 consiste nei cosiddetti ''Talismani'', che aggiungono a Kat effetti speciali.
Toyama: ''Molti di questi probabilmente riuscirete ad immaginarli; cose come la barra della gravità che diminuisce più lentamente... molto basiliari, ma altre saranno un po' più complesse, come qualcosa che si depotenzia per metà, in cambio di un power-up per un'altra cosa.''

Gravity-Rush-2_2016_05-27-16_005.jpg

I talismani migliori potranno essere scoperti attraverso una nuova modalità di gioco, definita ''mining mode'', di cui però Toyama non si sbottona più di tanto, dichiarando solo che si tratta di alcuni livelli separati che consentiranno ai giocatori di guardagnare oggetti di power-up, diversi l'uno dall'altro e non trovabili giocando normalmente.
La modalità presenterà inoltre un elemento online asincrono, in cui i giocatori potranno beneficiare dell'aiuto degli amici.

Un'altra modalità, è quella sfide: ''I vostri amici potranno sfidarvi nel raggiungere un certo record di velocità.'' - dichiara Toyama - ''I loro 'fantasmi' si muoveranno mentre farete a gara con loro.''

Kat, all'inizio del gioco, perderà i suoi poteri gravitazionali, finendo in una città mineraria in cui sarà costretta a lavorare prima di poter riottenere i suoi poteri perduti e avventurarsi in una nuova città.

Gravity Rush 2 arriverà entro fine 2016, in esclusiva PlayStation 4.
Fonte consultata:
Gematsu