Chi ha già avuto modo di seguire lo sviluppo di Dishonored II (in uscita questo novembre) saprà già che fra il primo e il secondo episodio della serie sussiste uno scarto temporale di diversi anni: Emily Kaldwin, da ragazzina, è ora diventata una donna, nonché una potente assassina sovrannaturale. Questo "periodo buio" della storia di Dishonored verrà esplorato in una serie di adattamenti, tra cui una trilogia di romanzi e una serie fumettistica in quattro parti.

Dishonored II sarà accompagnato da romanzi e fumetti.jpg
 
Il protagonista dei fumetti sarà proprio Corvo Attano, già star del primo capitolo, in cerca di un apprendista che possa continuare il suo lavoro; i comic book potranno contare sulla sceneggiatura di Gordon Rennie (Judge DreddRogue Trooper) e sulle illustrazioni di Andrea Olimpieri e Marcelo Maiolo, con il primo numero che debutterà il prossimo 3 agosto, seguito dagli altri tre spillati il 7 e il 29 settembre e infine il 19 ottobre.
 
La serie di romanzi, nel frattempo, farà il suo debutto a settembre con The Corroded Man di Adam Christopher, che si occuperà di "colmare il divario" fra il primo titolo e il secondo. Seguiranno poi le altre due pubblicazioni nel corso del 2017, entrambe focalizzate sulle figure di Emily e Corvo.

r3XLZJXLsE42UKwJqaXaRj-650-80.jpg
 

Fonte consultata:
PC Gamer