Nell'attesa della data d'uscita di Final Fantasy XV, la Square Enix sforna un RPG per smartphone free to play, intitolato Samurai Rising. La data d'uscita è prevista per il 2 Giugno in Giappone, e sono già presenti numerosi trailer di gioco.
 
SamuraiRising.jpg

Il gioco potrà essere scaricato gratuitamente per IOS e Android, con la presenza di alcune microtransazioni. Da quello che si è potuto vedere il gioco presenta numerose classi ben distinte tra loro (tra cui Mago bianco, nero e rosso, guerriero, ladro, samurai, monaco, cacciatore e altre ancora) la cui caratterizzazione grafica ricorda molto quella di Bravely Default, altro gioco per Nintendo 3DS a marchio Square Enix, anche se i mostri ricordano alcuni già visti nella saga di Final Fantasy e Dragon Quest.
 
samurai rising classi.jpg

La compagnia ha inoltre aperto il sito ufficiale del gioco, che offre uno sguardo alle varie classi, ai nemici e al mondo di gioco.
Sicuramente un ottimo gioco per Smartphone, buon passatempo nell'attesa dell'uscita di titoli su console fissa da parte di Square Enix.
 


Fonte consultata:
Gematsu