Nis America ha ufficialmente annunciato la localizzazione di Criminal Girls 2: Party Favors, un Dungeon RPG per PlayStation Vita, in Europa ma sembra andrà incontro a molte censure.
 

In Criminal Girls 2: Party Favors, sequel di Criminal Girl: Invite Only rilasciato nel 2015 che è a sua volta un porting della versione PlayStation Portable, vedrà il giocatore al comando di un gruppo di ragazze delinquenti condannate per via dei loro comportamenti in vita all'inferno ma che, grazie al "Reformation Program", hanno la possibilità di redimersi. Sarà infatti compito vostro aiutare le ragazze a superare tutte le prove e le difficoltà che incontrerete durante la scalata dai gironi più bassi dell'inferno, ma una delle sette donzelle non sarà ciò che sembra. Come nel predente capitolo Nis America ha confermato che il gioco sarà censurato in occidente, i cambiamenti rispetto alla versione giapponese saranno principalmente quattro:
  1. Revisione dei disegni - I disegni e le CG presenti nel gioco verranno modificati, in particolare nelle famose "Motivation" Scene";
  2. Cambio della terminologia - Molti termini verranno resi simili al suo predecessore, come “Punishment” on "Motivation";
  3. Nessun doppiaggio inglese - Il gioco potrà essere giocato solo con le voci originali giapponesi;
  4. Rimossi i dialoghi nelle "Motivation Scene" - A causa della difficoltà tecnica nel tradurle.
Criminal-girls-2-censure

Criminal Girl 2: Party Favors verrà rilasciato per console PlayStation Vita in America il 20 settembre e in Europa il 23 settembre.
Fonte consultata:
techraptor.net