Nonostante NX sia ancora una mezza incognita, degli uomini chiave di Ubisoft e Take-Two Interactive hanno rilasciato delle dichiarazioni molto incoraggianti sulla prossima console Nintendo.
 

Di NX al momento non sappiamo praticamente nulla, ci sono tanti rumors compreso uno sul supporto alla realtà virtuale ma non ci sono informazioni ufficiali visto che Nintendo non ha ancora tenuto alcuna presentazione e dovremo attendere l'autunno per saperne di più. Nonostante questo però giungono dichiarazioni interessanti da parte di 2 dei principali publisher mondiali.
Alain Corre, capo di Ubisoft per la zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), durante un'intervista con MCV ha dichiarato

"Abbiamo sempre apprezzato il rapporto con Nintendo, la co-creazione e il fatto che sono davvero concentrati sulla qualità - hanno marchi fantastici. Stanno affrontando il mercato dei prodotti dedicati alle famiglie in modo molto diverso, a modo loro, che noi apprezziamo. Abbiamo creato molti prodotti e successi con Nintendo in passato, crediamo che NX saprà riconquistare molti giocatori Wii persi. Vedremo quando uscirà ma siamo fiduciosi"

Per rendersi meglio conto del mercato potenziale di NX, la Wii è arrivata a vendere circa 101 milione mentre Wii U si è fermato solo a 13 milioni, Ubisoft quindi ha grandi aspettative per la prossima console di Nintendo.
 

Anche Take-Two Interactive, publisher tra i vari giochi della serie Grand Theft Auto e del prossimo Mafia III, ha parlato di NX per bocca del suo CEO Strauss Zelnick. Intervistato da TheStreet, alla domanda su quale impatto prevede che le nuove console possano avere nei prossimi 2 anni sul mercato ha risposto così

"Potrebbe essere molto eccitante. Non si deve mai considerare fuori Nintendo. Rimangono  tranquilli per un po', poi tornano sul mercato e fanno qualcosa di veramente eccitante. Siamo molto interessanti e stiamo osservando da vicino lo sviluppo di quello che Nintendo ha pianificato di fare per il futuro"

Che ne pensate delle dichiarazioni positive dei 2 publisher? Nintendo con NX riconquisterà i tanti utenti persi con Wii U e riuscirà a tirare fuori una console molto interessante guardando più ai contenuti che alle caratteristiche tecniche?

Fonti consultate:
MCV
Attack of the Fanboy