Dalla presentazione in pompa magna del nuovo gioco dedicato a Berserk, manga creato da Kentaro Miura in serializzazione sulla rivista Young Animal dal 1989, e sviluppato da Omega Force non sono stati rilasciate molte informazioni se non alcune immagini poco chiare e la data di uscita ufficiale giapponese



A togliere qualche dubbio ci ha pensato la rivista Gamer JP che ha intervistato il presidente di Tecmo Hisashi Koinuma.
Ecco un estratto dell'intervista:

GamerJP: Era vostra intenzione creare un gioco che potesse affiancarsi al nuovo anime di Berserk?
Koinuma: Avevo già proposto di produrre un gioco dedicato a Berserk prima ancora che la nuova serie anime venisse messa in cantiere. Poi siamo stati contattati dal team di produzione dell'anime che ci ha chiesto se potevamo fare un titolo dedicato a Gatsu e compagni. Sia io che gli altri membri del team di sviluppo siamo grandi fan della serie e quindi siamo rimasti molto contenti di poter lavorare al progetto.
La nostra abitudine è quella di annunciare il gioco all'interno di un volumetto manga e quindi non eravamo molto sicuri su quando annunciare il titolo visto che Miura non rilascia un volume da oltre tre anni. Così abbiamo pensato di sfruttare il periodo dell'E3.
GamerJP: Kentaro Miura è stato coinvolto in qualche modo nel progetto?
Koinuma: Kentaro Miura ha sempre voluto che rimanesse lo spirito della serie "Warriors", ma con un tocco di Berserk. Inoltre, ha supervisionato la creazione del gioco fin dai primi momenti.
GamerJP: Il gioco seguirà una parte del manga?
Koinuma: Esattamente come abbiamo fatto per i giochi di "Hokuto no Ken" e "Attack on Titan" amiamo creare titoli che vengano amati dai fan, ma anche da chi non ha mai preso in mano un volumetto. Berserk Musou seguirà la l'arco narrativo de "L'epoca d'oro" mentre il nuovo anime seguirà la storia post eclisse, quando Gatsu diventa il cavaliere nero.
GamerJP: Fino a che punto si svilupperà la storia?
Koinuma: L'intenzione è quella di inserire diverse parti del nuovo anime nel nuovo gioco.
GamerJP: Ci saranno molti personaggi giocabili?
Koinuma: Esattamente come gli altri giochi "Warriors" ci saranno molti personaggi giocabili ma vi prego di aspettare altri annunci futuri.
GamerJP: Avete pensato di aggiungere un nuovo "Apostolo"nel gioco?
Koinuma: Siccome la nostra intenzione è quella di seguire la trama non abbiamo intenzione di aggiungere personaggi extra.


Nell'intervista Koinuma ha inoltre specificato che il gioco avrà una valutazione CERO D (per chi ha più di 17 anni) e che stanno considerando anche una versione per Steam visto l'ampio numero di giocatori PC.
Berserk Musou uscirà in Giappone il 21 settembre per Playstation 4, Playstation 3 e Playstation Vita. Al momento non ci sono ancora notizie sulla data d'uscita per il  mercato occidentale.

Fonte consultata:
Play-Asia