Nonostante non sia stata ancora presentata, Sony ed i suoi dirigenti continuano a parlare di PlayStation 4 Neo, questa volta a farlo è stato Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment Europe, durante un'intervista concessa al portale francesce Jeux Video.
 

Ryan ha dichiarato che attualmente ci sono in giro molte voci su questa nuova console, Sony ha quindi voluto chiarire la situazione ma non l'hanno presentata all'E3 perchè, confermando quanto detto da Andrew House qualche giorno fa, in fiera si sono voluti concentrare solamente sui giochi. Questa scelta è stata fatta anche per un altro motivo, Sony crede che mostrare ufficialmente la console significhi anche mostrarne le applicazioni ed i vantaggi ed è troppo presto per questo.
Il presidente di SIEE però non si è limitato a ribadire le parole di House al The Guardian, nell'intervista infatti ha dichiarato che PlayStation 4 Neo non avrà giochi esclusivi, la nuova macchina è nata semplicemente per allargare la base installata di PlayStation 4. In ottica di espansione, sarebbe una mossa logica creare un bundle con console e PlayStation VR, al momento però la strategia deve essere ancora definita e c'è bisogno di parlarne anche con i distributori.
La parte finale dell'intervista invece ha riguardato i tanti rumors sulle differenze tecniche tra PlayStation 4 Neo, che stando alle voci arriverebbe a poco più di 4 TeraFLOPS, ed Xbox Scorpio, annunciata come una macchina da ben 6 TeraFLOPS. Ryan ha spiegato che si tratta di rumors e quindi non avrebbe senso ripeterli, a suo dire se ne dovrà riparlare dopo che la società giapponese avrà svelato il nuovo hardware. Non contento della risposta, il collega francese ha incalzato Ryan chiedendogli se però le voci siano veritiere o meno ricevendo come risposta una sonora risata che potete vedere in questa gif (ve la linkiamo solamente visto il peso non contenuto)

Fonte consultata:
DualShockers