Cory Barlog, director del nuovo God of War, ha concesso una lunga intervista al canale YouTube The Know durante la quale ha rivelato alcune informazioni sui nemici, sulla trama e sull'ambientazione del nuovo titolo di Santa Monica.
 

Il nuovo God of War è stato il titolo con cui Sony ha aperto la conferenza E3, a sorprendere ed entusiasmare tutti gli spettatori, sia in sala che da casa via streaming, non è stata solo l'alta qualità visiva del gioco ma anche le tante novità che preannunciano un capitolo totalmente nuovo a partire dall'ambientazione ma anche nelle meccaniche. Per proporre uno stravolgimento di una saga tanto importante c'è stato bisogno di coinvolgere persone che la conoscessero bene, per questo motivo Santa Monica ha cercato di far tornare le persone che avevano sviluppato il primo capitolo. Ci troviamo con un Kratos non solo invecchiato ma anche con stimoli differenti dai capitoli precedenti, per la prima volta non è più in cerca di redenzione ma sta tentando di dimenticare il suo passato tormentato. Questo stravolgimento non interromperà, fortunatamente, la continuity narrativa della serie.
Alcuni cambiamenti sono stati molto evidenti da subito, per esempio è stata cambiata l'impostazione della telecamera ma anche il combat system è differente dal passato, mentre su altri si è speculato e non sempre però le voci sono veritiere. God of War non introdurrà né un sistema di scelte morali né dei bivi, questo perchè tali novità avrebbe impedito a Santa Monica di raccontare la storia che vuole farci vivere. In tema di storia, sia la moglie che il figlio non saranno delle semplici figure di contorno, la prima ricoprirà un ruolo importante ma, al momento, non è stato svelato molto di più mentre il secondo sarà sempre con noi a tal punto che avremo un pulsante dedicato per richiamarlo o interagirci così da risolvere puzzle o farci aiutare nei combattimenti.
L'ambientazione, come visto già durante la manifestazione, è cambiata totalmente passando dall'antica Grecia a dei paesaggi nordici, questo ha permesso di introdurre la mitologia di quelle zone con tante conseguenze. In God of War ci troveremo quindi ad affrontare tra i tanti nemici, si parla di 15-20 su schermo ma si potrebbe arrivare anche a 100, dei draugar ovvero delle creature non morte di questa mitologia e che sono apparsi anche in altri titoli come Skyrim. In tema di nemici, Barlog ha svelato che questo episodio proporrà i boss più grandi di tutta la serie. Altri spunti mitologici riguardano le ambientazioni e le armi, pare sarà infatti possibile visitare i nove mondi o almeno una parte di essi, lungo l'avventura poi dovrebbe fare la sua comparsa il Mjolnir noto anche come martello di Thor.
I fan comunque non devono spaventarsi troppo per le tante novità, il titolo infatti manterrà la quintessenza di God of War. Per dirla in maniera diversa, il corpo potrà essere cambiato ma l'anima rimane sempre la stessa.
 

Fonte consultata:
GamingBolt