Intervistato da Kotaku, Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, è tornato a parlare di un topic che preme molto ai fan del nuovo capitolo targato Square Enix: arriverà mai una versione per PC della quindicesima fantasia?

final-fantasy-15-1-5.jpg

La risposta è stata molto precisa: ''Stiamo valutando una versione per PC di Final Fantasy XV, ma finché non terminiamo i lavori per le versioni Xbox One e PlayStation 4, sarà solo un nostro pensiero. Al momento la nostra priorità è terminare tutto ciò che c'è da fare sulle versioni per piattaforma fissa, ci teniamo che il gioco venga rilasciato senza alcun genere di problemi e soprattutto con puntualità.''

A proposito della versione di Final Fantasy XV per PlayStation VR mostrata all'E3 2016, Tabata ha dichiarato che non ha minimamente influenzato lo sviluppo del gioco per le console annunciate, tranquillizzando così i fan preoccupati.

Non resta dunque che attendere che il gioco arrivi per console PlayStation 4 e Xbox One il 30 settembre 2016 per poter avere il team di sviluppo concentrato esclusivamente sulla versione per PC.
Fonte consultata:
GamingBolt