L'ultimo numero di Weekly Famitsu propone i primi dettagli per Samurai Warriors: Sanada Maru, il nuovo capitolo della saga Samura Warriors prodotta da Koei Tecmo e Omega Force.
La sua data d'uscita, almeno in Giappone, è collocata entro fine 2016, in esclusiva PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita.
Di seguito potete trovare tutti i punti salienti riguardanti le caratteristiche del gioco:

Samurai-Warriors-Sanada-Maru-Info_07-13-16.jpg
 
L'ambientazione principale del titolo sarà la House of Sanada.
Nell'era Sengoku di questo capitolo controlleremo un uomo dall'età di 48 anni chiamato Sanada Yukimura. Il concetto di tempo è molto rimarcato, in quanto non solo vedremo un Sanada maturo, ma anche un ragazzo adolescente e nei suoi primi anni di vita
Le mappe in 3D utilizzate in Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence per l'omonimo drama televisivo di NHK saranno sfruttate per donare l'ambientazione giusta al titolo.

Castle Town System

- Nei precedenti titoli targati Samurai Warriors le modalità di gioco si potevano scegliere attraverso il menu principale. Questa volta, la Castle Town sarà il posto in cui verranno convogliate tutte le modalità di gioco.
- In tutta la città potrete trovare degli appositi stabili per noleggiare cavalli su cui saltare in groppa.
- Sarà presente un minigioco riguardante la pesca: il raccolto che avrete a disposizione potrà essere sfruttato per sintetizzare oggetti oppure per creare dei regali da consegnare agli altri personaggi. Se troverete l'oggetto più apprezzato da questi ultimi, partirà una specifica cutscene come ricompensa.

Esplorazione

- Sanada e Yukari, altro personaggio che controllerete, potranno spostarsi liberamente per l'ambientazione di gioco, nonché ottenere oggetti da sintetizzare o da consegnare in regalo.
In alcune mappe troveremo missioni come ''Trasporta i rifornimenti dell'armata di Takeda'', i quali vi permetteranno di affrontare nemici.

Battaglia

- In alcune battaglie, come lo scontro tra le due casate dei Sanada e dei Uesugi, sarà necessario completare tre scontri prima di poter procedere con la quest principale.
- Nel corso del combattimento sarà possibile attivare una segreta strategia denominata ''Next Move'', in grado di portarvi in vantaggio, anche grazie all'arrivo dei rinforzi. Grazie a questa modalità sarà possibile inoltre costruire un ponte da inserire nella mappa attualmente presente in-game.
- Altro personaggio giocabile sarà Sanada Masayuki, padre di Sanada Yukimura. Controllandolo avremo accesso a tecniche molto particolari, quali ad esempio sprigionare un tornado sfruttando una bandiera. La sua arma principale, comunque, resta la lancia.
- Tutti i comandanti militari visti finora saranno giocabili.
- Il sistema di combattimento sarà più vicino alla modalità Free Mode, presente nei precedenti capitoli.
- La data d'uscita del gioco sarà collocata ''intorno al momento in cui il drama di Taiga raggiungerà il suo climax''.

Fonte consultata:
Gematsu