Nel corso di una conversazione registrata in livestreaming con Mark Cerny di Sony Entertainment Computer, Hideo Kojima ha dichiarato di essere molto entusiasta di non avere più restrizioni in quanto a tecnologia da sfruttare per la realizzazione dei suoi videogiochi.

death-stranding.jpg

Sotto questo aspetto, Death Stranding sarà un enorme passo in avanti, avendo le potenzialità per diventare - secondo il suo creatore - il miglior gioco di sempre tra le produzioni firmate Hideo Kojima.
Inoltre, grazie alla nuova tecnologia impiegata, il titolo convoglierà tutte le emozioni umane in un unico lavoro videoludico, donandogli un'espressività mai vista finora.
 


Parlando invece dell'ormai trascorso E3 2016, Kojima si è mostrato sollevato nel sapere che il suo Death Stranding non è stato leakato in alcun modo prima dell'annuncio ufficiale.
Questo, grazie soprattutto al fatto che il gioco è stato tenuto nascosto persino allo staff di Sony Entertainment Computer.

''Abbiamo fatto in modo che solo cinque persone che lavorano per Sony sapessero del mio progetto. Lo abbiamo tenuto estremamente nascosto.''

Finora non sono state divulgate molte informazioni concerni la storia e il gameplay di Death Stranding, ma grazie all'E3 2016 abbiamo potuto ammirare un teaser trailer e scoprire che il gioco arriverà per PlayStation 4 e PC.
Fonte consultata:
VG247.com