Desiderate un gioco di ruolo che abbandoni gli stilemi del fantasy di tolkeniana memoria per abbracciare quelli di un medioevo più crudo e realistico? Se sì, Kingdom Come: Deliverance promette di essere proprio il titolo adatto a soddisfare questa esigenza. Il titolo, finanziato due anni fa tramite Kickstarter e sviluppato da Warhorse Studios, è ambientato nel Regno di Boemia (nell'attuale Repubblica Ceca) del 1403, ed è contraddistinto da un marcato realismo storico che sfiora il maniacale.

wgEpGg2fbTAVm8ee2rGxWQ-650-80.jpg
 
Il video in basso, l'ultimo di una lunga serie di approfondimenti, mostra più in dettaglio il lavoro degli sviluppatori a tal proposito: il filmato approfondisce gli aspetti più marcatamente RPG del titolo, in particolare il sistema di equipaggiamento, il livellamento e il sistema di conversazione; saranno presenti ben 16 slot di equipaggiamento, tramite i quali personalizzare il nostro personaggio con svariati pezzi di armatura intercambiabili, tutti storicamente accurati, divisi fra sei per il corpo, quattro per le gambe, quattro per la testa e due per anelli e pezzi ulteriori.

4d736144fe005a2d1830b7fefe7014ded04e368f.jpg
 
Come se ciò non bastasse, bisognerà anche tenere conto del proprio aspetto: l'armatura dovrà essere riparata e mantenuta pulita, pena alcune difficoltà a rapportarci con gli NPC; sarà inoltre possibile infiltrarsi nei campi avversari indossando le loro armatura, in maniera simile a quanto avviene nella serie Hitman. Il tutto è unito ad un profondissimo sistema di combattimento, anch'esso curato nei minimi dettagli per essere quanto più fedele possibile alla realtà dei fatti.

Kingdom Come: Deliverance è atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One per un generico 2017.
 

 

Fonte consultata:
PC Gamer