Un'intervista a Marcin Iwinski, CEO di CD Projekt Red, ha portato alla luce diversi dati interessanti che sottolineano l'enorme successo tra il pubblico che ha avuto l'eccezionale The Witcher III: Wild Hunt, ultimo capitolo della saga di Geralt di Rivia. Il titolo, in particolare, ha venduto ad oggi quasi 10 milioni di copie in tutto il mondo.

the-witcher-3-wild-hunt_jpg_0x0_q85.jpg
 
Marcin ha ammesso che lo studio non si aspettava un tale successo: The Witcher III ha in pratica venduto quanto i primi due capitoli insieme, portando il totale delle vendite della serie a circa 20 milioni di copie. È stato poi evidenziato come la politica DRM-Free che contraddistingue lo sviluppatore polacco non abbia portato a sostanziali perdite nei guadagni: "abbiamo rilasciato il nostro gioco senza alcuna protezione dalla copia. Al day-one era possibile scaricarlo da GOG e darlo ad un amico su una chiavetta USB. E nonostante ciò abbiamo venduto 10 milioni di copie su tutte e tre le piattaforme."
 

 
In basso trovate, per chi è eventualmente interessato, il video integrale dell'intervista (esclusivamente in inglese), effettuata nell'ambito dell'infoShare 2016.
Fonte consultata:
DSOGaming