Oggi Koei Tecmo ha rilasciato una nuova serie di screenshot per Berserk (titolo che, nei territori occidentali, è ancora provvisorio), insieme a informazioni inedite sulla campagna del gioco, ed in particolare sui combattimenti e sulle armi che saranno a disposizione del giocatore, e che naturalmente rispecchieranno fedelmente quelle usate dal protagonista del manga Guts.

Berserk-6-2.jpg
 
Prima di ogni battaglia, assisteremo ad un evento introduttivo, che servirà a fornire al giocatore tutte le informazioni necessarie sulla storia e sulle circostanze che hanno portato allo scontro. Dopodiché, avverrà lo scontro vero e proprio, che potrà essere però intervallato da alcune sequenze simili a quelle introduttive. Dopo ogni battaglia vedremo un'ultima scena, che mostrerà le conseguenze della stessa e gli eventi che porteranno al confronto successivo.

Berserk-9-2.jpg
 
Per quanto riguarda le armi secondarie, quello che sappiamo è che Guts continuerà ad espandere il proprio equipaggiamento di pari passo con la progressione della storia: per esempio, nel corso del Conviction Arc ci sarà un evento nel quale Rickert darà a Guts le bombe esplosive, utilizzabili come armi secondarie. Un altro esempio di tale categoria di armamenti è la balestra a ripetizione, anch'essa fornita da Rickert.

Terminiamo ricordandovi che Berserk è previsto per il prossimo autunno su PC tramite SteamPlayStation 4 e PlayStation Vita.
Fonte consultata:
DualShockers