Se siete appassionati non solo di videogiochi ma anche di un po' tutto l'universo "nerd" allora conoscerete sicuramente il San Diego Comic-Con (SDCC), per chi invece non ne sapesse nulla allora si tratta di una storica convention americana, la prima edizione risale al 1970, che si tiene tutti gli anni a San Diego e dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti. La sua importanza, a livello mondiale, non riguarda solo le dimensioni, è infatti la più grande di questo genere di tutti gli Stati Uniti a tal punto da essere al centro di un episodio della serie The Big Bang Theory, ma anche i tanti annunci ed incontri che avvengono durante la manifestazione (qui trovate quelli relativi alle serie tv che abbiamo trattato su SerialClick). Perchè però oggi parliamo del SDCC? Semplice, con il passare degli anni la manifestazione è stata una buona occasione anche per i produttori di videogiochi per mostrare i propri titoli, nell'edizione 2016 quindi Bandai Namco ha portato una versione demo del prossimo Dragon Ball Xenoverse 2.
 

Come in tutte le fiere, non c'è demo pubblica senza che qualcuno ne registri dei filmati, Dragon Ball Xenoverse 2 non fa eccezione e quindi il canale YouTube The BGB ha pubblicato un video, ripreso dalla versione PlayStation 4, di quasi 12 minuti con molti scontri completi tra vari personaggi.
 


Vi ricordiamo che Dragon Ball Xenoverse 2 arriverà in Europa, anche in 2 edizioni speciali, il prossimo 27 ottobre su PlayStation 4 ed Xbox One mentre per la versione PC, distribuita tramite la piattaforma Steam, bisognerà attendere un giorno in più essendo previsto il rilascio per il 28 ottobre. Prima di tale data, verrà portato anche alla Gamescom di Colonia, che si terrà dal 18 al 21 agosto, insieme a Tekken 7 ed una nuova ip quindi aspettatevi nuovi filmati e, speriamo, anche le nostre impressioni visto che saremo in fiera.

Fonte consultata:
DualShockers