The Witcher 3: Wild Hunt non è solo uno dei giochi di ruolo più amati degli ultimi anni (tanto che è in dirittura d'arrivo una edizione GOTY), ma anche un titolo molto apprezzato da una piccola ma agguerrita community di modders, che in quest'ultimo anno ha saputo sfornare diverse modifiche amatoriali di grande qualità. A distinguersi per ambizione e voglia di cambiare completamente le carte in tavola del titolo CD Projekt Red è senza dubbio la Enhanced Edition Overhaul del modder Reaperrz.

The Witcher 3 difficile quanto Dark Souls Possibile, grazie ad una mod.jpg
 
Lungi dall'essere una semplice alterazione degli script e delle regole del combattimento, tale mod riscrive infatti in maniera profondissima il titolo, rivoluzionando l'intero sistema di gioco, a partire dalle abilità e alle statistiche di base, per arrivare alla meditazione, all'alchimia e all'equipaggiamento. L'enorme quantità di cambiamenti apportati restituisce al gioco un feeling senza dubbio diverso da quello base, e molti hanno visto più di una somiglianza con la serie di Dark Souls, in particolare per come la Enhanced Edition gestisce ora la stamina e il vigore, diventate delle risorse da gestire con enorme cautela, riecheggiando il combat system dell'opera magna di From Software.
 
Le modifiche effettuate al gioco sono davvero estese, e sarebbe impossibile elencarle in maniera esaustiva in questo articolo. Per tale motivo, vi offriamo qui una panoramica completa creata dallo youtuber Origier does Gaming, che ha analizzato accuratamente il lavoro di Reaperrz. Se siete interessati a ciò che questo talentuoso modder ha da offrire, vi invitiamo dunque a guardare il video in alto.
Fonte consultata:
PC Gamer