Ispirarsi ad altri giochi per la creazione del proprio titolo non è una novità nell'industria videoludica, ma che pensereste di tale pratica se una persona riuscisse a creare un'opera visivamente identica a Final Fantasy XV, aiutato solamente dalla propria passione?
E' il caso di YagnBing, sviluppatore indie coreano, che ha dato vita, senza l'aiuto di nessuno, a Lost Soul Aside, utilizzando unicamente l'Unreal Engine 4. Il risultato, per farvi un'idea lo potete trovare nel video sottostante:
E questo impressionante traguardo è stato raggiunto in soli due anni, ispirandosi ad un trailer di Final Fantasy XV e aggiungendo qualche caratteristica di Ninja Gaiden. Come affermato dallo stesso sviluppatore su Twitter, tuttavia, il gioco è ancora in alto mare per quel che concerne il suo completamento e c'è una chiara intenzione in futuro di cambiare molti elementi poiché, nonostante il nuovo capitolo di Final Fantasy gli abbia dato una spinta iniziale, YagnBing è intenzionato a "percorrere la propria strada".
Ovviamente non si può che fare i migliori auguri ad una persona così talentuosa, sperando in un futuro rilascio del gioco su diverse piattaforme.
Fonte consultata:
DualShockers
E' il caso di YagnBing, sviluppatore indie coreano, che ha dato vita, senza l'aiuto di nessuno, a Lost Soul Aside, utilizzando unicamente l'Unreal Engine 4. Il risultato, per farvi un'idea lo potete trovare nel video sottostante:
E questo impressionante traguardo è stato raggiunto in soli due anni, ispirandosi ad un trailer di Final Fantasy XV e aggiungendo qualche caratteristica di Ninja Gaiden. Come affermato dallo stesso sviluppatore su Twitter, tuttavia, il gioco è ancora in alto mare per quel che concerne il suo completamento e c'è una chiara intenzione in futuro di cambiare molti elementi poiché, nonostante il nuovo capitolo di Final Fantasy gli abbia dato una spinta iniziale, YagnBing è intenzionato a "percorrere la propria strada".
I have to say that I'll change thedesign in the future, make it look more unique ,FFXV taught me how to walk and I have to walk my own way
— 杨冰 (@yagnbing) 30 luglio 2016
Ovviamente non si può che fare i migliori auguri ad una persona così talentuosa, sperando in un futuro rilascio del gioco su diverse piattaforme.
Fonte consultata:
DualShockers
Diavolo spero molli tutto e si unisca a qualche team professionista: se da solo ha tirato su una cosa di questo genere, insieme ad altri "veterani" cosa potrebbe riuscire a fare?
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