Ispirarsi ad altri giochi per la creazione del proprio titolo non è una novità nell'industria videoludica, ma che pensereste di tale pratica se una persona riuscisse a creare un'opera visivamente identica a Final Fantasy XV, aiutato solamente dalla propria passione?
 
lostsoulaside.jpg

E' il caso di YagnBing, sviluppatore indie coreano, che ha dato vita, senza l'aiuto di nessuno, a Lost Soul Aside, utilizzando unicamente l'Unreal Engine 4. Il risultato, per farvi un'idea lo potete trovare nel video sottostante:
 

E questo impressionante traguardo è stato raggiunto in soli due anni, ispirandosi ad un trailer di Final Fantasy XV e aggiungendo qualche caratteristica di Ninja Gaiden. Come affermato dallo stesso sviluppatore su Twitter, tuttavia, il gioco è ancora in alto mare per quel che concerne il suo completamento e c'è una chiara intenzione in futuro di cambiare molti elementi poiché, nonostante il nuovo capitolo di Final Fantasy gli abbia dato una spinta iniziale, YagnBing è intenzionato a "percorrere la propria strada".
 
Ovviamente non si può che fare i migliori auguri ad una persona così talentuosa, sperando in un futuro rilascio del gioco su diverse piattaforme.
Fonte consultata:
DualShockers