Pochi giorni fa si è tenuto in Giappone il primo concerto ufficiale per la serie Kingdom Hearts, presentando non solo la meravigliosa colonna sonora che ha conquistato i fan di tutto il mondo, ma anche una scena inedita, collegata a Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A Fragmentary Passage-.

kh.png

Il nuovo sopraccitato capitolo sarà contenuto all'interno della collection Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, in arrivo ufficialmente a dicembre per PlayStation 4.
In questo caso, la scenetta di dialogo non sarà mai presente nel gioco, in quanto è stata sperimentata come gradito extra per tutti coloro che hanno avuto modo di partecipare al concerto.

kh2.jpg

I doppiatori dei personaggi Terra e Naminé (rispettivamente Ryōtarō Okiayu e Iku Nakahara) hanno prestato sul palcoscenico la propria voce al fine di simulare un'importante cutscene che, ribadiamo, non farà la propria comparsa nella versione finale del gioco.

Di seguito le battute scambiate tra i due. Avvisiamo che sono abbastanza spoiler, perciò leggete a vostra discrezione.

Aggiornamento: traduzione dialoghi modificata a causa di un update della fonte.
 
gcnam.jpg


1) Okiayu (Terra) e Nakahara (Naminé) simulano alcune scene di KH.

2) Okiayu (Terra) presta la propria voce per le battute di dialogo del Lingering Will (Volontà Residua di Terra nel gioco Kingdom Hearts Birth by Sleep).
Naminé (Nakahara) si imbatte in una sagoma oscura, a cui rivolge la parola. 

La ragazza è a conoscenza dello scontro tra Terra e Xehanort.
La conversazione procede più o meno con le seguenti battute (NdT: la fonte da cui abbiamo tratto la notizia non ricorda le parole esatte):

LW: Questo è...
Namine: Il mondo dei tuoi ricordi. Hai dimenticato il tuo luogo di origine e hai seguito i ricordi di coloro a cui sei connesso, conducendoti fin qui. 
LW: Chi... sei?
N: Piacere di conoscerti. Mi chiamo Na-... Una strega in grado di manipolare i ricordi. 
LW: Una strega...?
Namine: In questo momento, sei legato a due ricordi. Uno, rappresenta la tua stessa memoria. L'altro, appartiene ad una vasta oscurità. 
LW: Master... Xehanort...
Namine: Presto verrai in contatto con una luce familiare. ''Lei'' ti guiderà affinché tu non ricada nell'oscurità. 
LW: Lei... Aqua! Ma io, in queste condizioni, non posso fare nulla...
Namine: Tutti stanno combattendo in questo momento, con ogni mezzo possibile. Anche tu, devi credere in te stesso: non cederai all'oscurità, e combatterai. La meta a cui tutti arriveranno è la stessa...
LW: Aqua... Ven... Un giorno, io, assolutamente...
(Parte la traccia musicale "The Unknown")
LW: Non ho dimenticato una singola cosa di quel giorno. Arriverò lì, senza fallire. 


Attraverso tale conversazione, Lingering Will ricorda Aqua e Ven.
 

kkk.jpg


Nomura, creatore della serie, ha svelato che questa storia si svolge poco prima del capitolo 0.2, ribadendo inoltre che non la troverete nel gioco finale. 

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue arriverà in tutto il mondo nel corso del mese di dicembre, in esclusiva PlayStation 4.
 

Fonte consultata:
KH13.com