No Man's Sky è stato ufficialmente rilasciato anche su PC ma i problemi che lo stanno affliggendo, stando alle recensioni su Steam e GOG.com, sembrano essere veramente fastidiosi e frustranti.
 
nomansky.jpg

Tra i difetti più comuni troviamo il crash del titolo, subito dopo il caricamento iniziale, oltre ad un forte stuttering e problemi di performance generali durante il semplice tentativo di bloccare il gioco a 30fps. Sembra che persino utilizzando una scheda grafica GeForce GTX 980ti si ottenga un framerate inconsistente, nonché tantissimi fenomeni di pop-up. Se si cerca di utilizzare l'anti-aliasing, inoltre, il titolo diventa sempre meno fluido, al punto di bloccarsi intorno ai 20fps.

Gli sviluppatori di No Man's Sky, ovviamente, non sono rimasti a girarsi i pollici, in quanto hanno iniziato, insieme al team QA di Sony, a lavorare per risolvere i problemi più gravi quali i crash del titolo, verificatosi pure su PlayStation 4. Sean Murray, creatore di No Man's Sky, ha invece offerto diversi consigli tramite Twitter per gli utenti PC, tra cui l'aggiornamento agli ultimi driver di AMD e Nvidia ed invitando i giocatori ad assicurarsi che la scheda video rispetti i requisiti minimi. Murray avrebbe inoltre affermato che i problemi sembrano essere principalmente legati all'inutilizzo di Visual C++ Redist 2010.

Qualcuno di voi ha comprato la versione PC di No Man's Sky e sta sperimentando tutte queste problematiche?
Fonte consultata:
VG24/7