TaleWorlds Entertainment e Koch Media hanno annunciato che la versione retail del sandbox-RPG Mount & Blade: Warband sbarcherà, per la prima volta nella storia della serie, anche su console: il titolo arriverà infatti su PlayStation4 e Xbox One il 16 settembre 2016 al prezzo di €19.99.

Mount & Blade Warband_Key Art2.jpg

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa dell'annuncio, con le prime informazioni di base sul titolo per chi non ha avuto modo di godersi il gioco su piattaforma Windows, dove è disponibile ormai da diversi anni.
 
In Mount & Blade: Warband il giocatore può godersi un sandbox-RPG completamente aperto, ambientato in un medioevo immaginario. Il giocatore può scegliere la sua carriera, la strada da seguire e gli obiettivi da raggiungere in totale libertà grazie ad un gameplay non lineare. Il titolo offre dei combattimenti medievali realistici in tempo reale. Non solo è richiesta una pianificazione strategica su piccola e grande scala, ma bisognerà saper padroneggiare un mix di armi medioevali. 

Mount & Blade: Warband offre inoltre una mappa del mondo di vasta portata, una complessa creazione del personaggio ed un ricco sistema di progressione. I giocatori possono anche scegliere di combattere gli uni contro gli altri nella modalità multiplayer online fino a 32 giocatori. 


Caratterische: 

·        Sandbox-RPG completamente aperto: Ambientato in uno scenario medievale immaginario, le decisioni e le azioni dei giocatori decideranno il loro destino. I giocatori possono scegliere la loro carriera e definire i propri obiettivi in totale libertà grazie al gameplay non lineare.

·        Vasta mappa del mondo: con diverse aree di partenza e differenti fazioni in guerra con numerose abilità e caratteristiche.
  
·        Combattimenti medioevali realistici: combattimenti in tempo reale impegnativi e complessi, i giocatori potranno migliorare le loro caratteristiche usandole in combattimento. Combatti a piedi o in sella ad un destriero, il giocatore deve padroneggiare una vasta gamma di armi a distanza, spade, scudi, lance, archi, balestre e armi da lancio.

 ·        Ampia personalizzazione del personaggio: con la possibilità di definire domande a scelta multipla per determinare una storia di background. Inoltre, i giocatori possono personalizzare il loro aspetto dettagliatamente modificando i tratti del viso, il sesso e l’età.

·        Piccoli incontri e battaglie su larga scala: Il giocatore può assediare, conquistare e prendere in ostaggio roccaforti e fare esperienza nello sviluppo di strategie di combattimento con le sue truppe. Questo esercito è costruito con l'assunzione di volontari e mercenari locali, guadagnando fedeli compagni, catturando prigionieri di guerra che possono essere reclutati o addirittura scambiati per il denaro del riscatto.

·        Progressione del personaggio: Il giocatore può accrescere la sua reputazione tra i nobili ed assicurarsi una ricca eredità attraverso un matrimonio.

 ·        Multiplayer online: Fino a 32 giocatori possono combattersi online in modalità multiplayer.