Annunciato solo lo scorso anno alla Paris Games Week, Gran Turismo Sport era atteso per il prossimo 16 novembre su PlayStation 4, a quanto pare però non tutto procedeva per il verso giusto.
 

I rinvii per i vari capitoli della celebre saga Gran Turismo sono sempre stati all'ordine del giorno, si arrivava a pochi mesi dal lancio per vedere annunciato un posticipo dell'uscita nei negozi e Gran Turismo Sport a quanto pare non voleva essere da meno, ecco quindi che oggi con un post sul Blog PlayStation è lo stesso Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital, ad annunciare che sarà necessario ulteriore tempo per poter perfezionare il titolo. Una nuova data non è stata ancora fissata, sul blog americano però si parla di un generico rinvio al 2017 e quindi bisognerà attendere ulteriori annunci per una nuova data d'uscita.
Vi lasciamo al messaggio di Yamauchi
 
Salve fan di GT. Ti comunichiamo che oggi abbiamo preso la difficile decisione di rinviare l’uscita di Gran Turismo Sport. GT Sport è il primo gioco di corse competitivo di Polyphony e sia i fan che il nostro team hanno aspettative molto alte sulla sua riuscita.
Sin dalle prime fasi, questo titolo si è subito rivelato uno dei nostri più ambiziosi progetti, sfruttando le tecnologie più innovative come rendering basato sulla fisica e simulazioni acustiche, e la modalità Foto Panorami. Completando queste caratteristiche con la nuova modalità Sport, siamo riusciti a proporre un’esperienza di gioco competitiva che ridefinisce il genere dei giochi di corse. Ogni volta che abbiamo condiviso un video di gioco, siamo rimasti colpiti dall’incredibile risposta di tutti i fan.
Tuttavia, man mano che la data di uscita, fissata per novembre, si faceva più vicina, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di più tempo per perfezionare GT Sport, a cui avevamo dedicato tutte le nostre energie sin dall’annuncio del gioco, e non volevamo scendere a compromessi proprio nelle fasi finali. Anche se al momento non possiamo confermare una nuova data d’uscita, stiamo dando tutti noi stessi per rendere GT Sport il miglior gioco della serie Gran Turismo di sempre.
GT Sport continuerà a essere presentato in numerosi eventi internazionali dedicati ai videogiochi. Mi auguro che tutti fan abbiano la possibilità di provare di persona le esperienze innovative ancora inedite offerte da GT Sport. Ti ringraziamo per il tuo continuo supporto.

Kazunori Yamauchi, CEO, Polyphony Digital

Fonte consultata:
PlayStation Blog