Bentornati alla consueta rubrica dedicata alle uscite videoludiche del mese.
Siete pronti per l'arrivo di Playstation VR? Il 13 Ottobre esce finalmente il casco per la realtà virtuale prodotto da Sony con una lineup di lancio che vede delle chicche come Batman Arkham VR e Until Dawn Rush of Blood. Se invece non vi interessano i giochi VR potete sempre puntare su titoli di spessore come World of Final Fantasy, Dragon Ball Xenoverse 2, Mafia III e Gears of War 4 oppure divertirvi con il simpatico e coloratissimo Paper Mario Color Splash. Vi consigliamo di tenere d'occhio il sandbox Dragon Quest Builders e delle piccole chicche come il primo gioco dell'eccentrico SUDA51, The Silver Case, in versione rimasterizzata per PC

Prima di passare alla lista completa vi ricordiamo che cliccando di fianco al nome del gioco sulla piattaforma desiderata verrete indirizzati automaticamente alla scheda del titolo con tutte le caratteristiche e le info a portata di click.
In questo modo potete ampliare la vostra wishlist per far sapere ai vostri amici se state giocando ad un titolo, se l'avete già finito oppure se volete comprarlo.
Inoltre è a vostra disposizione nel menù in alto a destra il nuovo il calendario delle uscite.

Uscite videogames europee.jpg
 

4 Ottobre

Aragami (PS4, PC)

Uno Stealth Game molto interessante che ricorda il mitico Tenchu ma con una coloratissima grafica in Cel-Shading.
Nel gioco tu sei Aragami, uno spirito vendicativo con il potere di controllare le ombre. Sei stato creato da Yamiko, una ragazza imprigionata nella città fortezza di Kyuryu. Intraprendi una missione oscura, dove non mancheranno sangue e segreti, per scoprire la verità sull'aragami. Infiltrati nella città occupata di Kyuryu usando i tuoi poteri soprannaturali e combatti la Luce con l’Ombra. Svela la storia di due anime gemelle unite da un destino comune che va oltre il tempo e i ricordi.
Durante la missione potremo decidere se diventare un perfetto assassino oppure un fantasma invisibile che non si fa notare da nessuno.
 
Mortal Kombat XL (PC)

Arriva anche su PC la versione definitiva del picchiaduro per eccellenza che comprenderà tutti i DLC usciti finora che hanno aggiunto nel tempo personaggi del calibro di Leatherface, Alien, Predator, Triborg, Goro e tanti altri.
 

Rocksmith 2014 Edition Remastered (PS4, XONE, PC)

Una nuova edizione del popolare gioco che permette di imparare a suonare una chitarra (o un basso) in soli 60 giorni.
 

Warhammer The End Times: Vermintide (PS4, XONE)
 
Warhammer sbarca su console con questa versione riveduta e corretta del classico gioco PC e che comprenderà tutti i DLC usciti tra cui Drachenfels, Sigmar's Blessing e tanti altri.
 

 
5 Ottobre

Wheels of Aurelia (PS4, XONE, PC)

Un gioco narrativo, sviluppato dallo studio milanese Santa Ragione, del tipo "road movie" che si svolge nei ruggenti anni '70 italiani e racconta la storia di Lella, una donna irrequieta alla guida sulla via Aurelia, la strada che fiancheggia la costa tirrenica.
Una fiction interattiva con dinamiche da gioco di corse arcade e una grande rigiocabilità: ogni partita dura circa quindici minuti e porta a uno tra i sedici finali diversi da scoprire.
Gli anni '70 sono stati un periodo di terrorismo, rapimenti, e disordini politici in Italia. In base alle tue scelte e ai luoghi che deciderai di visitare parteciperai a inseguimenti, corse su strada illegali, o a dibattiti accesi con un prete cattolico e altri personaggi di un cast mai visto prima in un videogioco.
 

Slain: Back From Hell (XONE)

Dopo essere uscito per PC e Playstation 4 arriva anche sulla console Microsoft Slain: Back from Hell, un platform 2D in puro stile Metroidvania che può vantare un'ottima colonna sonora Heavy Metal.
 


7 Ottobre

Mafia III (PS4, XONE, PC)

Sviluppato da Hangar13, uno studio che fa parte di 2K Games, Mafia III è ambientato nella New Orleans (nel gioco New Bordeaux) del 1968 e tratterà le vicende di Lincoln Clay, ragazzo afro-americano e veterano del Vietnam, rimasto orfano da bambino e accolto da una famiglia mafiosa in cui trova un padre e un fratello adottivo. Quando questi vengono uccisi insieme al resto della famiglia dalla mafia del Sud (molto legata al razzismo e alla segregazione razziale e capitanata da Sal "Sammy" Marcano) lui deciderà di vendicarsi formando una propria organizzazione criminale.
 

Paper Mario Color Splash (WIIU)

Il nuovo capitolo delle colorate avventure di Paper Mario inizia con una strana lette che il nostro idraulico preferito riceve dall'Isola Prisma. All'interno della lettera un Toad completamente privato del colore chiederà aiuto a Paper Mario e Paper Peach per dissolvere i mistreri dell'isola e riportare i colori al loro stato originario. Come d'abitudine nei titoli Paper Mario l'azione si mischia agli elementi RPG con un sistema di combattimento basato sulle carte che per essere usate dovranno essere riempite di colore.
 

Mario Party Star Rush (3DS)

Torna il party game in stile "gioco dell'oca" con un gameplay completamente rinnovato che permetterà di giocare nei panni di Toad mentre gli altri personaggi del regno dei funghi potranno essere raccolti durante la partita per darci una mano nelle sfide con i nostri amici. Anche gli scenari sono stati rivoluzionati ed ora il giocatore potrà scegliere liberamente dove andare senza seguire un percorso specifico.
 

WRC 6 (PS4, XONE)

Il gioco ufficiale della World Rally Championship sviluppato da BigBen Interactive.
 
 
Ride 2 (PS4, XONE, PC)
 
Ride 2, titolo sviluppato da Milestone, è un garage digitale che ti permetterà di scoprire, trasformare e testare i veicoli più veloci, iconiche e originali al mondo.
I top di gamma dei brand più importanti ti aspettano per battersi l’una contro l’altra in un unico videogame e dimostrare al mondo quanto valgono!
Oltre 170 sono le moto protagoniste indiscusse del nuovo capitolo del gioco di corse a due ruote più atteso! Senti l’adrenalina che scorre nelle vene e affronta le curve più temute con la passione e l’aggressività di un vero rider!
RIDE 2 includerà le piste testimoni delle gare più folli ed eccitanti di tutti i tempi! Country, City, GP, Road, Supermoto e Drag race: sfida le tipologie di strada più difficili e lascia la scia ad ogni sgommata!
 

The Silver Case (PC)

Il primo gioco sviluppato dal geniale Goichi Suda (Suda51) arriva per la prima volta su PC inuna edizione completamente tradotta in inglese.
Il titolo è ambientato a 24 Wards una cittadina colpita da efferati omicidi. I detective della squadra anticrimine pensano che il colpevole sia Kamui Uehara, un leggendario serial killer che venti anni prima ha ucciso una serie di persone senza mai essere arrestato.
Nessuno sa chi sia o cosa sia Kamui, ma è realmente tornato? Cosa si masconde dietro alla nuova scia di sangue?
 

 
11 Ottobre

Gears of War 4 (XONE, PC)

Sviluppato da The Coalition e pubblicato da Microsoft Studios, il quarto capitolo di Gears of War sarà ambientato 25 anni dopo gli eventi ddi Gears of War 3 quando una nuova specie, nata dallo sterminio delle locuste, minaccerà il pianeta Sera. Sarà compito di JD (figlio di Marcus), Kait e Del scoprire chi o cosa sono questi nuovi nemici e come fare a distruggerli.
 

Rise of the Tomb Raider: 20th year Celebration (PS4)

Una nuova edizione del gioco uscito in esclusiva temporale per Xbox One e PC nato per celebrare i venti anni dall'uscita del mitico, cubettoso primo capitolo delle storie di Lara Croft, una moderna esploratrice in cerca di artifatti perduti.
 


Duke Nukem 3D World Tour (PS4, XONE, PC)
 

WWE 2K17 (PS4, XONE, PS3, X360)
 


13 Ottobre

Playstation VR

Dopo l'avvento di HTC Vive e Oculus Rift anche Sony sbarca nel mondo della realtà virtuale con in suo casco interattivo. In attesa dell'arrivo di Resident Evil VII vi proponiamo i titoli di lancio che vedono tra gli altri Batman Arkham VR e Until Dawn Rush of Blood.

Batman Arkham VR (PS4VR)
 

VR Worlds (PS4VR)
 

Until Dawn: Rush of Blood (PS4VR)
 

Super Stardust Ultra VR (PS4VR)
 

Robinson: The Journey (PS4VR)
 

RIGS - Mechanized Combat League (PS4VR)
 

 DriveClub VR (PS4VR)
 

Hustle Kings VR (PS4VR)
 

Hustle Kings VR (PS4VR)
 

Metal Gear Solid V: The Definitive Experience (PS4, XONE, PC)

Una collezione che comprende il pluripremiato Metal Gear Solid V The Phantom Pain e il suo prologo Ground Zeroes più tutti i DLC, gli oggetti e le missioni usciti sinora.
 

Demon Gaze 2 (PSVITA)
 

REZ Infinite (PS4)
 


14 Ottobre

Dragon Quest Builders (PS4, PSVITA)

Dragon Quest si trasforma in un gioco sandbox in stile Action-RPG. Dragon Quest Builders è ambientato nel mondo del primo, mitico, Dragon Quest dopo che il cattivo DragonLord ha distrutto la terra. Toccherà all'eroe ricostruire il mondo come era prima dell'avvento dell'oscuro signore.

Hatsune Miku VR: Future Live (PS4VR)
 

Disney Magical World 2 (3DS)
 

Skylanders Imaginators (PS4, PS3, XONE, X360, WIIU)
 

Let's Sing 2017 (PS4, XONE, WII)

Reus (PS4, XONE)
 


18 Ottobre

Batman Return to Arkham (PS4, XONE)

Una raccolta dei primi due titoli dedicati al cavaliere oscuro sviluppati da Rocksteady. Immergetevi nel pazzo mondo di Batman: Arkham Asylum e del secondo capitolo Batman: Arkham City in una versione riveduta e corretta che presenta tutti i DLC finora usciti. Due meravigliosi titoli da rigiocare per apprendere meglio gli eventi del terzo e conclusivo capitolo della trilogia: Batman Arkham Knight.
 

Exist Archive: The Other Side of the Sky (PS4, PSVITA)
 


21 Ottobre

Battlefield 1 (PS4, XONE, PC)

Battlefield 1 è uno sparatutto in prima persona in uscita, sviluppato da Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicato da Electronic Arts. Il titolo è ambientato durante la prima guerra mondiale e i giocatori potranno usare varie armi come il fucile a otturatore girevole-scorrevole, il fucile mitragliatore, vari fucili semiautomatici, artiglieria, lanciafiamme, e armi chimiche mentre si potrà prendere il controllo di vari mezzi, inclusi carri armati leggeri e pesanti, camion corazzati, biplani e navi da guerra, così come cavalcare cavalli in battaglia.

Sid Meier's Civilization VI (PC)
 

Superdimension Neptune VS Sega Hard Girls (PS4)
 


LEGO Harry Potter Collection (PS4)
 

Tokyo Twilight Ghost Hunters: Daybreak Special Gigs (PS4, PS3, PSVITA)
 


25 Ottobre

Darksiders Warmastered Edition (PS4, XONE)

Dark Souls III: Ashes of Ariandel (PS4, XONE, PC)

 

Farming Simulator 17 (PS4, XONE, PC)
 


26 Ottobre

Corpse Party (3DS)
 


27 Ottobre

Dragon Ball Xenoverse 2 (PS4, XONE, PC)

Dragon Ball Xenoverse 2, fighting RPG sviluppato da DIMPS e distribuito da Bandai Namco, è ambientato due anni dopo gli eventi del primo capitolo e vede il protagonista, creato dal giocatore scegliendo tra cinque diverse razze, interfacciarsi e combattere con oltre 86 personaggi del mondo di Dragon Ball. Preordinando il gioco sarà possibile ricevere il DLC dedicato a Black Goku.
 

Just Dance 2017 (PS4, PS3, XONE, X360, WIIU, WII, PC)
 


28 Ottobre

World of Final Fantasy (PS4, PSVITA)

World of Final Fantasy è uno spinoff della celebre saga di RPG iniziata quasi trenta anni fa. Il gioco vede protagonisti Lann e Reynn, due ragazzi che soffrono di amnesia e che possiedono il potere di catturare i Mirages, mostri che infestano il mondo di Grymoire. I due viaggeranno per Grymoire in cerca dei ricordi perduti, mentre si troveranno coinvolti nelle guerre tra fazioni tra i nativi Lilikins e l'incombente minaccia della Bahamut Army.

Titanfall 2 (PS4, XONE, PC)

Sequel del titolo sviluppato da ReSpawn Entertainment e distribuito da Electronic Arts uscito nel 2014 Titanfall 2 vede protagonista Jack Cooper, un soldato della Frontier Militia che si trova costretto ad affrontare una missione al limite del suicidio e aiutato dal Titano classe Vanguard chiamato BT-7274.
 

Nobunaga's Ambition Sphere of Influence Ascension (PS4, PS3, PSVITA, PC)
 

Carnival Games VR (PS4VR, Oculus Rift)
 


29 Ottobre

Yomawari: Night Alone (PSVITA, PC)

Un particolarissimo titolo horror che vede protagonista una ragazzina in cerca del suo cane e della sorella, scomparsi in strane circostanze. Una volta uscita di casa ccon una sola torcia e uno zaino, scoprirà che la città è totalmente cambiata e strani mostri le danno la caccia.
 
 
E con questo anche per questo mese è tutto. Voi quali titoli avete intenzione di comprare?