Nella giornata di oggi The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo trailer e nuove informazioni su Pokémon Sole e Luna, gli attesissimi titoli per Nintendo 3DS in uscita il 23 novembre 2016.
 

Il trailer inizia con la presentazione di alcuni nuovi Pokémon.
 
typenull.png

Il primo di questi è Tipo Zero, una misteriosa creatura di tipo Normale e dotata dell'abilità Lottascudo. Viene definito Pokémon Multigene, è alto 1,9 m e pesa 120,5 kg.
 
Questo Pokémon, il cui volto è coperto da una maschera, è stato chiamato Zero, una sorta di nome in codice. I suoi arti anteriori sono visibilmente diversi rispetto a quelli posteriori: questo è dovuto al fatto che Tipo Zero è stato progettato per riunire in sé i punti di forza di vari Pokémon, così da permettergli di adattarsi a ogni situazione. La sua maschera è uno strumento ideato per controllare i suoi poteri latenti ed è anche incredibilmente pesante, in modo da fungere da freno alla sua agilità. Tipo Zero è nato in risposta alla necessità di ricoprire un ruolo ben preciso: rivaleggiare in potenza con i Pokémon di cui si parla nelle leggende.
 
jangmo-o.png

Jangmo-o è invece di tipo Drago e può possedere l'abilità Antiproiettile o Antisuono. Viene definito Pokémon Squama, è alto 0,6 m e pesa 29,7 kg.
 
Jangmo-o ha l'orgoglio di un guerriero, ma guarda con occhio critico alle sue capacità e, con atteggiamento umile, si allena costantemente per diventare sempre più forte. Poiché si serve delle squame che ha sul capo sia per attaccare, sia per difendersi, affronta sempre l'avversario frontalmente. Molti Allenatori interpretano questo suo comportamento come una prova della sua spavalderia. I Jangmo-o si riuniscono in luoghi impervi, di solito non frequentati dagli altri Pokémon o da esseri umani. Qui vivono e si allenano assieme.
 
a-raticate.png

Inoltre è stata confermata la Forma Alola di Raticate, sempre di tipo Buio/Normale come Rattata e con le abilità Voracità o Tuttafretta. Il Pokémon Topo è alto 0,7 m e pesa 25,5 kg.
 
Poiché prediligono le aree urbane come dimora, la loro dieta è più altamente calorica dei Raticate di altre regioni e per questo diventano più paffuti. I Raticate di Alola prediligono frutta e cibo di alta qualità e sono così esigenti che, secondo alcune voci, i cuochi dei ristoranti più famosi si affidano al loro giudizio per acquistare gli ingredienti per i loro piatti e li nominano assaggiatori ufficiali per provare nuove ricette. Questi Pokémon accumulano quantità enormi di cibo nelle loro tane. Spesso se ne stanno nella tana in panciolle a mangiare tranquillamente mentre mandano i Rattata di Alola in cerca di leccornie. Di questa specie è il Pokémon dominante che gli Allenatori dovranno affrontare nella prova della Grotta Sottobosco sull'isola di Mele Mele in Pokémon Luna. Attenzione, perché durante la lotta chiamerà in aiuto dei Rattata!
 
sun moon1.jpg

Si viene inoltre a scoprire che nella Regione di Alola ci saranno 12 ore di differenza a seconda della versione di gioco. In particolare Sole avrà l'orario della console, mentre Luna sarà avanti di 12 ore. Anche altri eventi o elementi di gioco avranno delle differenze, proprio come fu per le altre versioni in passato.
 
fondazione-aether-810x400.png

Nel trailer fa anche il suo debutto la Fondazione Æther, di cui fanno parte la direttrice Samina, il capo filiale Vicio e la sua assistente Ciceria. Pare che questi abbiano realizzato un'isola artificiale per difendere i Pokémon assaliti dal Team Skull e quelli potenzialmente più indifesi. Viene svelato anche un nuovo membro del team nemico chiamato Iridio e avrà un Tipo Zero dalla sua parte.
 
sun moon 2.jpg

Nei giochi avremo anche la possibilità di raccogliere le varie cellule e nuclei di Zygarde sparsi per le isole di Alola. Dexio e Sina, assistenti del Professor Platan, ci regaleranno la Teca Zygarde in cui custodirli.
 
sun moon 3.jpg

Viene introdotto anche il Pokévisore, una inedita funzione del Rotomdex che ci permette di scattare foto ai Pokémon che incontreremo, per poi condividerle e ricevere commenti e apprezzamenti e sbloccare così nuove opzioni come lo zoom.
 
ultracreatura-810x400.jpg

Un altro elemento inedito per la trama sono le temibili Ultracreature come UC 01, esseri dagli enormi poteri che minacciano sia esseri umani sia Pokémon. Pare che la Fondazione Æther li stia tenendo d'occhio. Di cosa si tratterà? Quale ruolo avranno nella storia?
 


Fonti consultate:
Pokémon sito Ufficiale
Canale Youtube Pokémon