Con un nuovo video update sulla pagina ufficiale di Kickstarter il noto sviluppatore Koji Igarashi ha annunciato che Bloodstained: Ritual of the Night sarà rimandato alla prime metà del 2018.

bloodstained ritual of the night.jpg

Nel video IGA si scusa con tutti i backers del progetto, che ha raggiunto in appena 30 giorni la ragguardevole cifra di 5,5 milioni di dollari, ma allo stesso tempo si sente responsabile per offrire il miglior prodotto possibile ai tanti fan che hanno contribuito a rendere possibile la realizzazione del progetto.
A questo punto è possibile parlare di "maledizione di Kickstarter" visto la quantità di progetti annunciati e poi rimandati, l'ultimo dei quali, Mighty no.9, ha creato non poche polemiche per la scarsa qualità di un titolo partito con le migliori intenzioni ma naufragato in un'infinità di ritardi. Se siete curiosi potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo.
A questo punto c'è da chiedersi se farà la stessa fine anche l'attesissimo Shenmue III, previsto in uscita per l'estate 2017, di cui al momento si sa molto poco.
Di seguito il video con le scuse di IGA:
 

Fonte consultata:
Kickstarter