La app ufficiale del Tokyo Game Show 2016, dopo aver rivelato l'uscita di Earth Defence Force 5 su Playstation 4, continua ad annunciare titoli prima dei publisher, questa volta è il turno di Rewrite+.

rewriteplusplus.jpg


Nella lista dei giochi mostrati sull'applicazione nella parte dedicata a Prototype, oltre a quanto già annunciato, figura anche Rewrite+ per Playstation 4. La novel era originariamente uscita per Pc a luglio, in Giappone, per poi venire successivamente rilasciata anche in versione inglese.
 

RewriteLeakkato.jpg
 
Rewrite è ambientato nella città immaginaria di Kazamatsuri dove, in seguito ad un'eccessiva manovra di reboschimento, ha più alberi e fiori che palazzi. Tuttavia, nonostante il tutto abbia un'aspetto rurale, è possibile trovare elementi tipici delle normali città. L'insieme di queste due realtà creano un'atmosfera nostalgica.

Tennouji Kotarou vive a Kazamatsuri. E' uno studente delle superiori con l'abilità di rimodellare il proprio corpo: può diventare più forte e più veloce quando desidera. Insieme ad altre cinque sue compagne di classe, si mette ad investigare sulla natura dei suoi misteriosi poteri.

La base della storia si sviluppa in ambiente scolastico, la prima metà del gioco consiste nell'interagire con gli altri personaggi in normali situazioni di routine. Nella seconda parte, invece, la storia si fa più seria, emozionante e porta con sè tutta una serie di misteriose rivelazioni.

Come intuibile dal titolo, quella di "Rimodellare" è la tematica principale intorno alla quale la trama si sviluppa. Il sottotitolo è "Could it possibly be rewritten, that fate of her's?" ovvero "Sarà possibile riscrivere il suo destino?".


L'uscita di Rewrite+ su Playstation 4, in Giappone, è segnata per la primavera del 2017.

Fonte consultata:
Gematsu