L'odissea dell'uscita di The Last Guardian si protrae ulteriormente. Il team di sviluppo ha infatti annunciato un posticipo di circa 40 giorni per permettere di correggere alcuni bug del gioco annunciato nel 2009. Ecco il comunicato:

Fumito Ueda, gen DESIGN e JAPAN Studio hanno una splendida visione di The Last Guardian, un viaggio emozionale di amicizia e fiducia, e noi vogliamo offrire l’esperienza più raffinata possibile per i fan che ci hanno supportato fino ad ora.

Uno slittamento è una decisione difficile, in particolare per questo gioco, ma abbiamo scoperto più bug del previsto nelle fasi finali dello sviluppo. Per garantire che The Last Guardian possa offrire l’esperienza che i creatori del gioco hanno immaginato, abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per lavorarci su.

Il nostro sviluppo continua a spingersi al massimo e non vediamo l’ora di rivelare nuovi contenuti man mano che ci avvicineremo al lancio

Apprezziamo il vostro continuo supporto.

Lo apprezziamo anche noi. Ad essere positivi, almeno rientra ancora in quel "2016" annunciato all'E3 2015. The Last Guardian uscirà, si spera, il 7 dicembre 2016 in esclusiva PlayStation 4.

Fonte:
playstationblog