Settembre è il mese del calcio non solo nella vita di tutti i giorni ma anche nel mondo dei videogiochi, è questo infatti il mese in cui si concentrano le uscite dei titoli calcistici. Tra poche settimane, più previsamente dal 29 settembre, tutti gli appassionati potranno finalmente mettere le mani sul nuovo Fifa 17 ma chi non riesce ad aspettare potrà provarlo già oggi grazie alla demo.
 

Lo scorso mese abbiamo avuto modo di provare Fifa 17 durante la gamescom di Colonia, oggi però tutti gli appassionati potranno fare altrettanto grazie alla demo rilasciata da EA SPORTS Vancouver per Xbox One (8.05 giga), PlayStation 4 (7.6 giga), PC, Xbox 360 (1.42 giga) e PlayStation 3 (1.5 giga). La versione di prova vi permette di giocare usando una squadra tra una rosa di ben 12 team ovvero Manchester United, Manchester City, Chelsea FC, Real Madrid C.F., Juventus, Inter, Paris Saint-Germain, Olympique Lyonnais, Seattle Sounders, FC Bayern Munchen, Club Tigres UNAL o Gamba Osaka. Anche sul fronte stadi c'è possibilità di scelta anche minore, sono infatti presenti il CenturyLink Field, Stamford Bridge e il nuovo stadio, direttamente dalla J1 League, Suita City Football Stadium.
La demo di Fifa 17 permette anche di provare "Il Viaggio", la nuova modalità storia in cui i fan potranno vivere la loro storia dentro e fuori dal campo vestendo i panni di Alex Hunter, un giovane talento della Premier League, nello specifico sarà possibile provare un particolare estratto della storia durante il quale vestiremo i panni di un calciatore del Manchester United, uno dei più grandi club del mondo.