Grazie all'ultimo numero di Weekly Famitsu veniamo a conoscenza dei primi dettagli del recentemente annunciato God Eater Online, oltre alla conferma della lavorazione di un nuovo God Eater su console.
 
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Lo staff del titolo ha dichiarato che potrà parlare apertamente di quest'ultimo solo il 17 settembre, giorno in cui ci sarà un "stage event" al Tokyo Game Show 2016.

Per quanto concerne God Eater Online, dall'intervista è emerso che:
  • L'idea di concepire God Eater Online come MMO free-to-play è stata fatta per invogliare più gente possibile a giocare;
  • Asobimo (studio di sviluppo del titolo) è confidente in ciò che sta creando, essendo nel campo MMO da anni;
  • Il concetto chiave di eliminare Aragami con le God Arc sarà mantenuto. Nel caso compaia un Aragami particolarmente forte, si potrà inviare una richiesta di soccorso o di creazione party ai giocatori vicini;
  • Si potrà indietreggiare dai nemici per attaccarli con "combo divoranti". Gli appassionati della serie si troveranno a proprio agio con questo titolo;
  • L'obiettivo di God Eater Online è di avere 100 persone in contemporanea sulla stessa mappa;
  • Sarà presente un sistema di livellamento, che ci permetterà di assegnare punti abilità ai diversi parametri del nostro personaggio;
  • God Eater Online è ambientato nello stesso arco temporale di God Eater e God Eater 2, non sarà un mondo parallelo ad essi;
  • Le missioni potranno essere completate anche in singleplayer, con l'ausilio degli NPC;
  • Un altro obiettivo del titolo è di rendere disponibili tutti i God Arc apparsi finora nella serie.

A questo punto non ci resta che aspettare il 17 settembre per questo fatidico annuncio. Che sia finalmente giunto il momento di God Eater 3?
Fonte consultata:
Gematsu