Il confronto tra le piattaforme digitali di Sony e Microsoft è un argomento da sempre scottante tra gli amanti delle console PlayStation 4 e Xbox One. Ma tra i due servizi, qual è quello oggettivamente migliore?
 
ps4xbox.jpg

Stando ad uno studio indipendente eseguito da IHS Markit, Xbox Live risulta vincitrice dal confronto con PlayStation Network, basato su un particolare esame che consisteva nella valutazione di otto parametri: velocità di login, connessione ai server di gioco, ricerca giocatori nel matchmaking, velocità di upload, stabilità ed affidabilità della connessione ai server, del matchmaking, dei party e della chat vocale. Dai diversi test, Xbox Live ha affermato la propria superiorità in ogni categoria, salvo per le due legate al matchmaking.

Nonostante ciò, il servizio online di Microsoft è stato classificato come "miglior esperienza complessivamente", e non a caso: Dave McCarthy, capo delle operazioni Xbox, ha affermato che un intero team lavora senza sosta ai server di Xbox Live per garantire un servizio ed un'esperienza di gioco costantemente ottimizzata.

Considerando che il costo tra il PlayStation Plus e Xbox Live Gold è praticamente identico oggigiorno, che ne pensate di questa enorme disparità tra le due piattaforme digitali?
Fonte consultata:
GamingBolt