Spike Chunsoft ha recentemente aggiornato il sito teaser di New Danganronpa V3: Everyone’s New Semester of Killing, svelando svariate informazioni e la box art del titolo in questione, in arrivo a gennaio in Giappone per PlayStation 4 e PlayStation Vita.
 
New-Danganronpa-V3_09-20-16_001.jpg

Innanzitutto, l'ambientazione e i personaggi presenti in questa nuova iterazione del franchise saranno totalmente inediti. Per questo stesso motivo sono stati aggiunti diversi elementi di gioco, come la necessità di mentire per superare certe Class Trial e lo Scrum Debate, che dividerà i partecipanti al processo in due team distinti. Il tema del gioco, come precedentemente affermato, sarà "psycho cool", sia a livello artistico che di trama.

La nuova ambientazione sarà la Saishuu Academy (Gifted Inmates Academy), visibile nelle immagini della galleria, che ricorderà un ibrido, ricco di vegetazione, tra scuola e prigione.

Per quanto concerne i personaggi, in New Danganronpa V3: Everyone’s New Semester of Killing avremo una protagonista femminile: Kaede Akamatsu, ragazza con una personalità estremamente positiva e determinata, capace di guidare il gruppo di studenti verso la "vittoria".

Anche il ben noto Monokuma ritornerà, ma non nella forma che tutti conosciamo. In questo nuovo titolo, infatti, saranno presenti i 5 Figli di Monokuma, anch'essi visibili nella galleria, ognuno con una personalità differente e al controllo della Saishuu Academy, nonché dell'ennesimo Killing Game. Monotaru sarà il leader di questi bizzarri Monokuma.
Fonte consultata:
Gematsu