Albert Penello di Microsoft ha tessuto le lodi di Xbox Project Scorpio, raccontando che il 4K non sarà l'unico modo di sfruttare la potente console:

“Lo abbiamo detto dall’inizio che la scelta spetterà agli sviluppatori, i quali potranno scegliere che cosa fare con i 6 TFLOP in basse alla visione che hanno del loro gioco.
Se qualcuno vuole creare un gioco a 1080p e renderlo il titolo visivamente migliore disponibile su Scorpio, può farlo. Sarà fantastico!”
 
Penello.JPG

Inoltre, lo stesso Penello, ha elogiato la scelta di dotarsi di un lettore fisico in 4K, in modo da rendere la nuova console il fulcro della multimedialità degli utilizzatori:

"Se vi guardate intorno, vi renderete conto che non tutti sono sullo stesso piano quando si tratta della fruizione di contenuti digitali. Allo stesso modo, non tutti sono sullo stesso piano quando si parla di riproduzione di contenuti a 4K. Tuttavia penso ci sia ancora posto per i supporti fisici: per gli appassionati high-end, i Blu-ray a 4K sono fantastici; e ci sono ancora posti nel mondo in cui non è possibile fruire di uno streaming digitale a questa risoluzione, ma si può ovviare a tale mancanza utilizzando un disco."

"Dunque sì, sono lieto che abbiamo preso questa decisione. Sono un fan del 4K, ragionando globalmente. E con questa mossa abbiamo creato una buona distinzione fra PlayStation 4 Slim e noi."

Fonte consultata: gamingbolt.com