InXile Entertainment ha annunciato, con una mossa a sorpresa, Wasteland 3, in arrivo su PCPlayStation 4 e Xbox One nel corso del 2017. Il titolo sarà in parte finanziato tramite crowdfunding, con l'apertura di una campagna sul circuito Fig (la campagna inizierà all'incirca fra una settimana), dove gli sviluppatori sperano di poter raccogliere la ragguardevole somma di 2,75 milioni di dollari.

InXile annuncia Wasteland 3.jpg

Wasteland 3, a detta di InXile, sarà il primo gioco della serie ad includere una modalità cooperativa, che permetterà a due persone di giocare l'intera campagna. Il gameplay verrà inoltre migliorato con l'aggiunta di nuovi elementi tattici, fra cui veicoli, pericoli ambientali e nuove basi dei ranger.

Il titolo è ambientato nelle lande ghiacciate del Colorado americano, e al giocatore, che impersonerà l'unico sopravvissuto del Team November, spetterà il compito di compiere difficili scelte morali tramite un sistema di dialogo completamente riprogettato (che, pare, sarà basato su quello - assai promettente nella sua complessità - di Toment: Tides of Numenera). In basso trovate i primi screenshot in-game del gioco.
 
Fonte consultata:
DualShockers