Mount & Blade: Warband è disponibile da oggi anche su PlayStation 4 e Xbox One, e gli sviluppatori di TaleWorlds Entertainment hanno ben pensato di festeggiare pubblicando un filmato che si occupa di spiegare tutte le caratteristiche dietro quello che si configura come uno dei giochi di ruolo più complessi disponibili su console current-gen.


Pubblichiamo dunque un estratto del comunicato stampa, che ci spiega cosa vedremo, esattamente, nell'inedito filmato in basso:
 
In Mount & Blade: Warband sei reami lottano gli uni contro gli altri per il potere. Sta al giocatore scegliere a quale signore offrire i suoi favori. Si può scegliere di impegnarsi con la cavalleria del sultano nei deserti e nelle oasi del sud, nelle vaste steppe degli arcieri Khergiten, nel regno innevato del Vaegiar, la fiera Axeman del Nord, i Cavalieri di Swadia e il ribelle Rhodok del sud-ovest. Qualunque sia il regno scelto - con sufficiente impegno e con l'aiuto dei nobili locali anche un avventuriero di umili origini può guadagnare il proprio castello. 

Prima di tutto ciò, la strada è lunga: nel feature video viene illustrata la storia di un giovane cacciatore che diventa un mercante di successo e che deve ingaggiare dei mercenari per difendersi contro dei banditi. Anche se con una milizia armata al proprio seguito, il richiamo a diventare un fuorilegge è abbastanza forte. Con la conquista insidiosa di un castello e la benedizione del re, si può avanzare nei circoli aristocratici. D'ora in poi la sua vita è un susseguirsi di banchetti, politica e tornei. E mentre protegge i suoi agricoltori dai predatori, potrebbe anche conquistare il cuore di una signora aristocratica.