Anche Microsoft ha annunciato ufficialmente la sua partecipazione, in collaborazione con Intel, alla Milan Games Week 2016, dal 14 al 16 ottobre. Saranno presenti diverse postazioni Xbox One e PC con Windows 10 per testare le esclusive della casa statunitense. Di seguito il comunicato ufficiale con tutti i dettagli.
 
Xbox-Milan-Games-Week.jpg
 
"Anche quest’anno Xbox in collaborazione con Intel sarà protagonista alla Milan Games Week – 14/16 ottobre @Fieramilanocity con tantissime novità per tutti gli appassionati!
Durante l’imperdibile tappa italiana dedicata al mondo videoludico, Xbox sarà presente con il più grande stand di sempre e i principali titoli della line-up. Forza Horizon 3Gears of War 4 e Dead Rising 4 sono solo alcune delle grandi esclusive per Xbox One e Windows 10 che saranno giocabili durante i tre giorni più gaming dell’anno.
Per vivere al meglio e senza limiti l’esperienza di gioco su PC, quest’anno ci saranno 15 postazioni dotate di tecnologia di processore Intel Core i7 e Intel Core i7 Extreme Edition, dove gli appassionati potranno scatenarsi con Gears of War 4.
In esclusiva sarà presente anche la Lamborghini Centenario; prodotta in soli 40 esemplari a livello globale, in Forza Horizon 3 l’ultimo modello di Lamborghini stupisce per design, materiali e prestazioni. La presenza della vettura originale alla Milan Games Week testimonia la storica partnership tra la Casa di Sant’Agata Bolognese e Microsoft.
Non mancherà inoltre, un’area dedicata anche ai più piccoli dove i bimbi potranno creare e sviluppare i loro mondi con Minecraft e il Samsung Gear VR.
Nell’area Xbox all’interno della Milan Games Week ci saranno anche i principali titoli di terze parti come Electronic Arts, con Battlefield 1, FIFA 17 e Titanfall 2, e Milestone con Valentino Rossi The Game e Ride 2.
Spazio anche al mondo Indie, dove ci saranno alcuni degli attesissimi titoli del programma ID@Xbox: Cuphead di Studio MHRD, Atomine di Broken Arms Games, Gridd: Retroenhanced di AntabStudio e Redout di 34BigThings.
Oltre ai videogiochi, allo stand Xbox in partnership con Intel, ci saranno tante attività in programma per tutti grazie alla partecipazione di partner importanti come AcerSamsungHPAsusLenovoMSILamborghini e Pirelli.
Vienici a trovare allo stand Xbox in collaborazione con Intel al Padiglione 3, stand A2, ingresso Fiera Milano City Gate 3/4.
Ti aspettiamo!"

Vi ricordiamo che anche Nintendo e Koch Media hanno annunciato la loro partecipazione alla manifestazione.