Per festeggiare l'uscita di Root Letter in Europa e Nord America, Pqube e Kadokawa Games hanno deciso di scrivere una introduzione ai vari personaggi, di seguito ne riportiamo una traduzione.


Ambientata nella bellissima città (realmente esistente) di Matsue nella prefettura di Shimane, la storia di Root Letter porterà il giocatore ad investigare sulla misteriosa scomparsa di una ragazza avvenuta 15 anni prima degli eventi del gioco.

Con la sola lettera che lei ha scritto al protagonista durante il liceo, il gicatore dovrà rintracciare i suoi vecchi compagni di scuola e ad altri abitanti della idilliaca Matsue, tutto per far luce sui misteri del passato!

I protagonisti di Root Letter saranno i seguenti:

Fumino Aya

Woody Aya.jpg


Figlia unica, nata a Tokyo. Fumino Aya era all'ultimo anno di liceo e amava la storia e la mitologia. Quindici anni prima degli eventi era l'amica di penna del protagonista (tu!). All'epoca sembrava una ragazza gentile e compassionevole, ma pian piano che l'indagine va avanti il protagonista inizierà a mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di lei.

Ishihara Yukari

unnamed(2).jpg


Figlia di un dirigente pubblicitario e di una cameriera, Yukari verrà cresciuta per diventare l'amministratrice del Museo d'Arte Shimane. Yukari svilupperà una sorta di complesso d'iferiorità nei confronti della sorella, la quale ha avuto il privilegio di frequentare una prestigiosa università. Ora che è cresciuta e la sua carriera sta andando bene è un poco più ottimista.

Omori Jun

unnamed(3).jpg


Omori si è dedicato completamente alla pasticceria e possiede una delle migliori di tutta Shimane. Ha un comportamento gentile e altruista, ma forse questo potrebbe nascondere qualche oscuro segreto?

Curiosità: la pasticceria di Root Letter è basata su una realmente esistente chiamata Patisserie Galette. La missione numero uno di Thestor è quella di realizzare dei dolci francesi che si sposino con i gusti giapponesi!

Tanaka Kousuke

Bishonen X.jpg

Dal comportamento mite e con un difetto di pronuncia, Tanaka pecca di fiducia in sè stesso. Da bambino era sempre stato uno dei più svegli e, per questo, tutti si aspettavano grandi cose da lui. Tutto un tratto però i suoi voti hanno inziato a peggiorare. Cosa sarà successo 15 anni fa per ridurre così il "primo della classe"?

Watanabe Masaya

coolkiddo.jpg


Un minuto prima era una delle star del liceo, il suo sogno di diventare un giocatore di baseball profesionista non sembrava poi così lontano. Un minuto dopo non è altro che un infortunato destinato alle retrovie. Lo shock per la tragedia è stato troppo per lui e così ha finito per frequentare le persone sbagliate, diventando un criminale di bassa lega. Adesso, da adulto, ha messo la testa a posto e tira avanti come insegnante di educazione fisica. Cosa lo avrà portato ad uscire dal giro?

Murakami Misaki

unnamed(6).jpg

Una presentatrice presso una stazione televisiva locale. La famiglia di Misaki lavora in una distilleria di sakè. Alle volte è un po' sbadata e rude, aspira a diventare una diligente reporter e crede che il suo compito sia essere imparziale e comunicare soltanto la verità. Tutto questo non suona un po' ipocrita considerando gli eventi passati?

Nozu Shota

Predestination2.jpg


Shota era un bambino viziato che ha sempre vissuto nel lusso e nei privilegi. Quando si scoprì che la ditta del padre era coinvolta in una frode, l'infamia al nome della famiglia non fu l'unico dei problemi. Shota era passato da avere tutto a non avere niente. Adesso lavora come barista, un futuro che non si sarebbe mai aspettato. Visto quello  che gli è successo, è comprensibile che tenda ad essere un po' scontroso, ma perchè continuerà ad incolpare altri per la sua sfortuna?

Sasaki Riko

carinadove.jpg


Riko è una semplice casalinga sposata con un uomo normale. Carina e piena di talento, il suo sogno era quello di diventare un'attrice tanto ricca e famosa da poter badare ai suoi genitori. Adesso sua figlia sembra voler proseguire la stessa strada, ma...è gelosia quella che si cela dietro il suo sguardo?

Root Letter è considerata una delle migliori visual novel mai pubblicate per quanto riguarda la direzione artistica nonchè una delle più attese quest'anno. Il 28 ottobre in Europa e il 10 novembre in America, Root Letter uscirà su Playstation 4 e Playstation Vita grazie a PQube.



Fonte consultata:
Pqube