La nuova stagione della Call of Duty® World League, incentrata su Call of Duty®: Infinite Warfare, prenderà il via con il primo evento live in programma dal 16 al 18 dicembre presso il Mandalay Bay di Las Vegas.  Team da ogni angolo degli Stati Uniti si affronteranno per aggiudicarsi il primo titolo della nuova stagione della CWL e la quota dedicata al vincitore di un montepremi totale da 100.000$.

call-of-duty-infinite-warfare.jpg


La stagione inaugurale della Call of Duty World League ha visto competere più di mille squadre, tra cui i 32 top team provenienti da tutto il mondo che sono giunti fino ai Campionati Mondiali, tenutisi in occasione del Call of Duty® XP: al termine di una finale al cardiopalma, Team EnVyUs ha trionfato sul top team europeo Splyce. L’azione coinvolgente e il furore agonistico hanno catturato per tutto il corso dell’anno i fan del gioco, che hanno assistito ai contenuti trasmessi per più di 1,1 miliardi di ore totali di streaming e con più di 100 milioni di visualizzazioni. Con il lancio di Call of Duty®: Infinite Warfare, in programma il prossimo mese, tutto è pronto per un nuovo anno di competizioni esaltanti, che vedranno squadre da tutto il mondo darsi battaglia per la vittoria finale e per essere incoronati campioni della CWL.
 
“La prima stagione della CWL è stata un successo incredibile, per il quale ringraziamo di cuore la community di Call of Duty e i nostri partner, per tutto il loro supporto. Le nostre congratulazioni vanno naturalmente al Team EnVyUs e a tutte le squadre di grande talento che hanno preso parte alla competizione. A dicembre partirà la nuova stagione e Las Vegas ci è sembrato il posto migliore per iniziare” ha dichiarato Rob Kostich, General Manager ed Executive Vice President di Call of Duty, Activision. “Siamo davvero entusiasti di dare il via a una nuova stagione della CWL, che vedrà protagonista Call of Duty®: Infinite Warfare, in un’occasione come l’MLG di Las Vegas. Sarà una grande stagione, ricca di emozioni, e non vediamo l’ora che la competizione abbia inizio”.
 
Sarà possibile assistere alla competizione da ogni parte del mondo direttamente in-game (Infinite Warfare PS4) grazie al Live Event Viewer o, in alternativa, su MLG.TV, Twitch, e YouTube.
 
Per tutti gli ultimi aggiornamenti sulla CWL, è possibile seguire https://www.callofduty.com/esports o @CODWorldLeague su Twitter, Instagram, e  Twitch. Maggiori informazioni sulla prossima stagione della CWL e su tutto il resto dell’azione esports di Infinite Warfare saranno presentate in live streaming il prossimo mercoledì 26 ottobre, su MLG.TV o www.twitch.tv/CallofDuty alle 23:00 (ore italiane).

La Call of Duty World League è orgogliosa di essere partner di Major League Gaming. Grazie alla tecnologia avanzata per il live streaming di MLG, i fan della CWL possono assistere a tutta l’azione esports di Infinite Warfare su MLG.TV e in-game (IW PS4) attraverso Live Event Viewer.
 
GameBattles è il più grande sistema cross platform dedicato ai tornei di eSports online con oltre 10 milioni di giocatori registrati. Per maggiori informazioni e per registrarsi, è possibile visitare il sito www.gamebattles.com. Le squadre possono prendere parte alle competizione attraverso il portale dedicato alla competizione online GameBattles a partire dal prossimo venerdì 4 novembre.


Fonte consultata:
Activision