Il PlayStationblog ha condiviso un video inerente le musiche di The Last Guardian, a cura di Takeshi Furukawa. Elemento da sempre fondamentale nelle opere di Fumito Ueda, la colonna sonora di The Last Guardian si potrà scaricare dal PlayStation Store, ma non solo.
 


Composta, orchestrata e condotta con determinazione da Takeshi Furukawa, orchestrata con grazia dalla London Symphony Orchestra, Trinity Boys Chior e London Voices all’Air Studios, la musica di The Last Guardian è piena di emozione e a volte di inquietudine. Essa integra potentemente la storia di questo ragazzo e questa creatura, soli tra antiche rovine, alla scoperta l’uno dell’altro verso la libertà.

Siamo felici di annunciare che un’App PS4 Music con la selezione di un compositore di The Last Guiardian, insieme a 19 tracce dal gioco, sarà disponibile separatamente al lancio tramite il Playstation Store. L’app soundtrack supporta la riproduzione sia stereo che surround a permette anche di esportare tutte le tracce in forma di file MP3 tramite un dispositivo USB compatibile.


Per gli audiofili e collezionisti, l’OST sarà rilasciata in vinile a Dicembre. Avremo aggiornamenti sui tempi di uscita e sul prezzo in un secondo momento.

The Last Guardian uscirà il 7 dicembre per PlayStation 4.

Fonte:
Playstationblog