Aksys Games e Spike Chunsoft sono liete di annunciare l'arrivo di Zero Escape: The Nonary Games, previsto per Playstation 4 e Playstation Vita nella primavera del 2017!

ZeroEscape.jpg


In esclusiva per le due console Sony, la Nonary Games è una collection che contiene al suo interno Zero Escape: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors (999) e Zero Escape: Virtue's Last Reward (VLR). Nonary Games permetterà a chi non ha mai provato gli avvincenti capitoli della serie di recuperare entrambi con un solo disco...niente male, vero?

La collection comunque è pensata anche per i coraggiosi che già una volta sono sfuggiti alle grinfie della morte, sopravvivendo ad entrambi i giochi. 999 è stato rimesso a nuovo e adesso può vantare una grafica in HD ed un doppiaggio in lingua inglese e giapponese. Preparatevi ad assaporare la vera forma di 999 e lasciatevi trasportare nel suo terrificante mondo.

Cos'è esattamente un Nonary Game? In sintesi, il gioco ospita 9 partecipanti, il giocatore vestirà i panni di uno di loro e competerà con gli altri per raggiungere un obbiettivo comune. Alcuni di voi staranno pensando "Niente di che, adoro un po' di sana e onesta competizione fra amici!", però non sarà proprio così. Le regole del gioco variano da titolo a titolo, ma il premio finale è lo stesso per entrambi: bisognerà lottare per la propria sopravvivenza e sarà neccessario ricorrere ad ogni mezzo per portare a casa la pelle. Il prezzo da pagare in caso di sconfitta è la vita e...abbiamo già detto che i partecipanti si sono "iscritti al gioco" contro la loro volontà?

summertime.jpg


L'antagonista di Zero Escape è l'enigmatico Zero, chi è? Che cosa vuole? Perchè le persone si trovano in quella situazione? Domande logiche, ma rispondere rovinerebbe decisamente l'esperienza di gioco. Una features speciale di questi Nonary Games è l'ausilio di alcuni device simili ad orologi da polso. In modo unico per i capitoli, gli orologi possiedono alcune funzionalità piuttosto sinistre, una delle quali, ad esempio, sarà molto probabilmente la causa della morte del giocatore.

Inutile dirlo, l'obbiettivo sarà risolvere gli enigmi sfruttando l'ambiente circostante per arrivare a rimuovere quello strumento da morte legato al polso di ogni partecipante.

Il franchise Zero Escape è rinnomato per la sua narrazione avvincente e le trame complesse; la Nonary Games offre le versioni definitive dei due capitoli. Sia per le new entry che per i veterani, la Nonary Games sarà un ottimo ingresso nel pericoloso e tartassante mondo di Zero Escape. State allerta, la collection arriverà l'anno prossimo su Playstation 4 e Playstation Vita!


Fonte consultata:
Playstation Blog