A poco meno di un mese dall'uscita ufficiale, Final Fantasy XV ha conquistato Lucca Comics & Games 2016, la più rinomata fiera italiana dedicata al fumetto, l'animazione e i giochi.

photo955917806236444819.jpg

Villa Bottini, in particolare, è stata la location di una splendida mostra adatta ad illustrare i contenuti del nuovo capitolo attraverso numerosi concept art e trailer (tra cui il favoloso ''Omen'').
All'ingresso della Villa abbiamo potuto trovare un allestimento che rimanderebbe alla rigogliosa flora del gioco, non proprio ''incontaminata'': al centro della sala è stato posto infatti un mega schermo per permettere ai visitatori di visualizzare l'ultimissimo trailer rilasciato, ovvero Omen, filmato cinematografico creato appositamente per celebrare l'uscita imminente del quindicesimo capitolo, caratterizzato da scene drammatiche e scontri mozzafiato con protagonista Noctis, alla ricerca della sua amata Luna, e ostacolato dall'avanzata dell'Impero nemico.

Proseguendo nel giro turistico, abbiamo potuto ammirare una serie di concept art, posti in rilievo e raffiguranti alcune delle ambientazioni del titolo, a metà tra paesaggi sconfinati e città devastate dalla guerra.
Non meno importante è stata la presenza di artwork relativi ai personaggi più significativi, come Re Regis davanti la sua Regalia, Luna ritratta in versione Kingsglaive: Final Fantasy XV e l'imponente Ifrit mentre sferra un feroce attacco contro Noctis e compagni.

L'anime Brotherhood: Final Fantasy XV è stato inoltre protagonista di un'intera sala caratterizzata da numerosi schermi in cui visualizzare alcune delle puntate rilasciate finora, nonché osservare i primi minuti del film Kingsglaive: Final Fantasy.
Forse presenza abbastanza scontata, invece, è stata quella di apposite postazioni per provare in anteprima lo stesso Final Fantasy XV, culminata in un'ulteriore stanza in cui acquistare alcuni prodotti firmati Square Enix Products e, volendo, scattare una foto ricordo con in mano la spada del protagonista Noctis.
 

“Dedicato ai fan di sempre e ai nuovi amici di FINAL FANTASY”
 

photo955917806236444800.jpg

Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, del più recente Final Fantasy Type-0, nonché del rinomato Final Fantasy VII Crisis Core, molto probabilmente non si è lasciato sfuggire una visita alla mostra per gustarsi una gita alla riscoperta della sua creazione.
GamerClick.it ha avuto occasione di incontrarlo di persona, grazie ad una conferenza stampa indetta da Koch Media, ideata per presentare il quindicesimo capitolo e introdurre dei gradevoli aggiornamenti:
avreste mai immaginato che il director, molto tempo fa, avesse avuto occasione di percorrere le location più rinomate d'Italia, come Napoli, Roma, Firenze, Milano e Venezia? 
Ebbene, ce ne ha dato dimostrazione mostrandoci alcuni screen in-game di Noctis e amici mentre proseguono nel loro lungo viaggio e, soprattutto, sfoggiando alcuni dei piatti di Ignis, adattati alla cultura culinaria italiana.
Per rassicurare i fan su ulteriori rinvii, Tabata si è dimostrato orgoglioso di annunciare per il titolo l'entrata nella fase gold, portando con sé due preziosissimi dischi del gioco per console Xbox One e PlayStation 4.
Come se non fosse abbastanza, inoltre, è stato svelato che lo sviluppo del quindicesimo capitolo proseguirà attraverso alcuni DLC creati appositamente per approfondire il background dei compagni di viaggio di Noctis (Gladiolus, Ignis e Prompto). 
Un annuncio che avrà suscitato entusiasmo nei fan risiede infine nello sviluppo di un online multiplayer, in cui i giocatori potranno avventurarsi nel mondo di Final Fantasy XV in compagnia di amici o sconosciuti (ulteriori dettagli in merito non sono stati forniti).

All'interno della nostra gallery potrete visualizzare alcune foto ricordo della nostra visita a Villa Bottini, oltre alle slide mostrate durante la presentazione riservata alla stampa di Final Fantasy XV.