Mafia III verrà certamente ricordato come un caso "anomalo" dell'industria: nonostante un Metacritic ballerino (62 PC, 67 Xbox One e 69 PlayStation 4) frutto di recensioni generalmente tiepide, tra cui la nostra, alternate a qualcuna particolarmente positiva, l'ultimo titolo di 2K Games sembra aver conquistato i giocatori (almeno in apparenza) vendendo oltre 4.5 milioni di copie dal lancio.
A causa di tutto ciò, tuttavia, il CEO della compagnia, Strauss Zelnick, sembra avere dei dubbi sul sistema di recensioni attualmente in uso.
 
MafiaIII.jpg

Intervistato sulla questione, Zelnick ha commentato: "Certamente i punteggi ricevuti globalmente sono inferiori alle nostre aspettative ma ci teniamo ad evidenziare come i recensori più influenti abbiano dato a Mafia III delle valutazioni eccellenti, a prova che il titolo rimane tra i migliori sul mercato per quanto concerne trama, lato artistico e personaggi.

Non siamo gli unici a notare delle strane 'anomalie' nelle recensioni. Nonostante tutto, le accettiamo per come sono e, ovviamente, non andiamo a contestarle, considerando che abbiamo molte valutazioni positive a controbilanciare il tutto. I giocatori amano Mafia III e, alla fine, è proprio questo ciò che conta."


E voi concordate col pensiero di Zelnick a riguardo?
Fonte consultata:
DualShockers