Benvenuti all'edizione natalizia della rubrica dedicata alle uscite videoludiche del mese.
Natale è da sempre l'occasione per farsi regalare un bel videogioco dai nostri parenti, fidanzate o amici. Ma ci saranno dei giochi interessanti da farsi regalare??
Direi che è proprio il caso di esclamare "domani nevica!!!" perchè finalmente potremo trovare sugli scaffali il tanto atteso (da quasi dieci anni) The Last Guardian sviluppato dal grande Fumito Ueda che esce in pompa magna in esclusiva per Playstation 4.
Ma altri giochi si affacciano sul mercato prima di Natale e tra questi è giusto segnalare il sanguinoso Dead Rising 4, l'adrenalinico Steep e ben due giochi dedicati alla mascotte di casa Nintendo: la versione portatile di Super Mario Maker per 3DS e l'attesissimo Super Mario Run disponibile esclusivamente per dispositivi iOS. I possessori di cellulari Android dovranno invece aspettare il prossimo anno.

Prima di passare alla lista completa vi ricordiamo che cliccando di fianco al nome del gioco sulla piattaforma desiderata verrete indirizzati automaticamente alla scheda del titolo con tutte le caratteristiche e le info a portata di click.
In questo modo potete ampliare la vostra wishlist per far sapere ai vostri amici se state giocando ad un titolo, se l'avete già finito oppure se volete comprarlo.
Inoltre è a vostra disposizione nel menù in alto a destra il nuovo il calendario delle uscite.

Uscite videogames europee.jpg
 


2 Dicembre

Super Mario Maker for 3DS (3DS)

Torna Super Mario Maker, il gioco che permette di creare i propri livelli del mitico eroe baffuto e completare milioni di livelli creati dagli altri utenti, in una riedizione per Nintendo 3DS.
 

Steep (PS4, XONE, PC)
 
Lanciati a perdifiato in un mondo aperto tra le alpi e l'Alaska, dove la neve è sempre fresca e la discesa non finisce mai. Affronta e conquista le immense vette con gli sci, la tuta alare, lo snowboard o il parapendio. Tuffati da solo o spalla a spalla assieme ad altri giocatori. Registra e condividi le acrobazie più incredibili che si siano mai viste, poi sfida il mondo a tenere testa ai tuoi trick, a battere le tue stesse traiettorie e a rivivere le tue cadute più spettacolari.
 

Picross 3D Round 2 (3DS)
 


6 Dicembre

Dead Rising 4 (XONE, PC)
 
Torna Frank West e l'immane distruzione dei poveri e (quasi) indifesi zombie. Il fotografo torna a Willamette, scenario del primo capitolo della saga per indagare su una nuova epidemia zombie che ha infestato la città. Riuscirà a sopravvivere?
In questo quarto capitolo viene definitivamente eliminato il fattore tempo, permettendo al giocatore di esplorare e far esplodere zombie nella maniera più creativa possibile senza preoccuparsi degli eventi.
 

Star Wars Battlefront: Rogue One Scarif (PS4, XONE, PC)
 
Arriva il quarto ed ultimo DLC dedicato all'imminente film Star Wars Rogue One. In questa espansione saranno a disposizione dei giocatori quattro nuove mappe tra cui quella dedicata alle spiagge di Sarif che si sono viste nel trailer del film.
Se poi possedete un visore Playstation VR preparatevi ad entrare nell'abitacolo di un X-Wing per una immersione totale nel mondo di Star Wars grazie al contenuto scaricabile Rogue One: X-Wing VR Mission, gratuito per chiunque possiede il visore, Playstation Camera e una copia del gioco principale.
 
 
Werewolves Within (PS4VR, PC)
 


I Expect you to Die (PS4VR, PC)
 

Bethesda Pinball (PS4, PS3, XONE, X360, PC, iOS, Android)
 

Shadow Tactics: Blades of the Shogun (PC)
 


7 Dicembre

The Last Guardian (PS4)

Finalmente arriva sugli scaffali uno dei titoli più attesi di questa generazione di console. Sviluppato da Team ICO e SCE Japan Studio ed in lavorazione da quasi dieci anni, The Last Guardian è il nuovo capolavoro di Fumito Ueda (ICO, Shadow of the Colossus).
La trama segue la storia di un giovane ragazzo in fuga da quello che sembra un gigantesco castello in rovina situato nella conca di una montagna, da cui sembra esservi stato imprigionato da qualcuno. L'avventura è incentrata sul legame tra il ragazzo e una enorme creatura simile ad un grifone di nome Trico. All'inizio la creatura sarà ostile verso il ragazzo ma mano a mano che l'avventura prosegue il legame tra i due farà sempre più profondo.
 


8 Dicembre

Nitroplus Blasterz: Heroines Infinite Duel (PC)
 
Tornano le eroine dalle forme esagerate in questa trasposizione per PC del gioco uscito alcuni mesi fa su Playstation 4. Quattordici personaggi provenienti da alcune saghe famose come Fate/Zero, Saya no Uta e Phantom of Inferno (con altri venti a fare da supporto) sono pronti a picchiarsi selvaggiamente a suon di mosse speciali.
Se siete curiosi potete leggere la nostra recensione della versione PS4 seguendo questo link.
 
 

9 Dicembre

Shin Megami Tensei IV: Apocalypse (3DS)

Ambientato nella Tokyo del 2038 Shin Megami Tensei 4 Apocalypse vede protagonista il giovane cadetto Nanashi che quando viene ucciso da un attacco dei demoni stringe un patto con la divinità demoniaca Dagda che gli propone di resuscitare e servire sotto il suo comando come Godslayer. Dopo aver acquisito dei nuovi poteri demoniaci Nanashi si trova coinvolto in una guerra che lo porterà ai confini dell'apocalisse. Quale sarà la vostra scelta? Porterete la pace o farete crollare la terra verso l'anarchia?
 

 
7th Dragon III Code: VFD (3DS)
 


Space Hulk: Deathwing (PS4, XONE, PC)
 

13 Dicembre

Drive!Drive!Drive! (PS4, PC)
 


15 Dicembre

Super Mario Run (iOS)

L'idraulico baffuto sbarca su dispositivi Apple con un gioco single touch in cui toccando lo schermo sarà possibile saltare per evitare voragini o saltare sopra i poveri Goomba.
 

 
E voi, cosa avete intenzione di comprare?