Il rilascio della Play Arts -Kai- di Sora in versione Kingdom Hearts III porta con sé interessanti notizie riguardanti la storia dell'attesissimo terzo capitolo numerato della serie.

khsora.jpg

Di seguito i dettagli più salienti:
  • Il mondo è controllato da un singolo Maestro, ma la vera battaglia per la pace si avvicina. Sora, un tempo un ragazzino spensierato e sognatore, è cresciuto diventando un giovane uomo, arrivando a comprendere che Master Xehanort sta pianificando una seconda Guerra del Keyblade.
  • Per sovvertire la potente oscurità in procinto di avanzare, Sora e i suoi amici devono radunare sette guardiani della luce, mentre Re Topolino e Riku vanno alla ricerca di un portatore di Keyblade ''ferito''. Sora, Paperino e Pippo, al contrario, partono per un viaggio alla ricerca della ''Chiave per restituire i Cuori'' (Key to Return Hearts).
  • Sono previsti mondi inediti da esplorare, per un'altra avventura che vi vedrà salvare l'universo!
Kingdom Hearts III non ha al momento una data d'uscita, però Nomura, director del gioco, afferma che in inverno arriveranno succose novità.
La nuova collection in arrivo su PlayStation 4, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, è stata oggetto di una nostra accurata anteprima.
Fonte consultata:
Gematsu