Un utente di NeoGAF e GameInformer condividono alcune informazioni in più su ciò che sarà il sistema di combattimento in Mass Effect: Andromeda.

masseffect.jpg

- Benché rimangano aree lineari nel nuovo capitolo, gli incontri nemici sul campo di battaglia non saranno più così scontati.
- Il Jetpack in dotazione sarà un ottimo strumento per muoversi velocemente in queste circostante, al posto di effettuare una classica capriola.
- Il sistema di copertura dal fuoco nemico è stato reso più dinamico.
- Mettendo brevemente in pausa il gioco sarà possibile cambiare le armi in dotazione e utilizzare gli oggetti consumabili, mentre gli ordini da impartire alla squadra avverranno in real time.
- L'hands-on di GameInformer nei confronti del titolo è stato estremamente positivo: rispetto ai precedenti capitoli, il combat system ha assunto una propria identità.
- Il classico sistema di classi è stato eliminato per dare l'opportunità ai giocatori di accedere pienamente a tutte le abilità disponibili, da impostare in seguito sui personaggi che si preferisce (sarà possibile effettuare un mix di skills provenienti dalle varie classi).
- L'obiettivo è quello di lasciare al giocatore totale libertà di scelta, piuttosto che limitarli ad una singola opzione. Le classi ''Vanguard'' (sbloccabile investendo in abilità di combattimento e biotiche) e ''Adept'' (sbloccaibile attraverso le abilità biotiche) sono state studiate proprio per quest'occasione.
- Sbloccando diverse skills provenienti da varie classi, sarà possibile ottenere il profilo ''Explorer''.
- C'è una ragione ben precisa da ricercare nella storia per cui sarà possibile riassegnare i punti in modo da provare differenti approcci in termini di gameplay (non sarà necessario quindi creare molteplici personaggi per giungere a questo obiettivo).
- La personalizzazione del personaggio è stata resa ancora più accurata e vasta.
- Saranno disponibili molte armi di vecchia conoscenza all'interno del titolo.

Come annunciato pochi giorni fa, Mass Effect: Andromeda arriverà nel corso della primavera del 2017 per console PlayStation 4, Xbox One e PC.
Fonte consultata:
DualShockers