Nonostante il black friday, la realtà virtuale non sembra far presa più di tanto sull'utenza ed a farne le spese è ovviamente anche il visore marchiato Sony, noto come PlayStation VR.
 
playstation-vr.jpg

A tentare di spiegare le ragioni di questo mezzo flop è Stephanie Llamas di Super Data, secondo la quale ci sarebbero stati diversi errori che ne hanno inficiato le vendite:

“Non hanno proposto offerte allettanti durante il Black Friday, spingendo invece PlayStation 4 Pro. Hanno detto che PlayStation VR girerà meglio sulla PS4 Pro, quindi il messaggio che hanno lanciato è… prendete la Pro adesso e più tardi il PSVR.”

“Siccome, al momento, non hanno concorrenti (si parla sempre di Sony) sulla realtà virtuale in campo console, se la prendono comoda e hanno prodotto un numero limitato di unità. Vogliono andarci piano prima di investire pienamente nella realtà virtuale”.

In conseguenza di ciò, le stime di vendita del VR, sono scese dai 2.6 milioni a meno di 750.000 unità vendute nel 2016, considerando anche il periodo natalizio. Certo, probabilmente anche una line up di titoli più ricca non potrebbe che giovare alla realtà virtuale, che rischia di diventare un accessorio poco sfruttato come il Kinect di Microsoft ed il PlayStation Eye sempre di Sony.

Fonte Consultata: vg247.com