Prideful Sloth, una neonata casa di sviluppo australiana formata da tre ex dipendendenti di Activision e Rocksteady, ha annunciato Yonder: The Cloud Cather Chronicles per Playstation 4 e Pc, la cui uscita è prevista per la seconda parte del 2017.


Pronto per debuttare al Playstation Experience 2016, che si terrà questo weekend a Anaheim in California, Yonder è ambientato in un'isola gigante chiamata "Gemea". L'isola viene descritta come una "lussureggiante frontiera con otto zone dal clima piuttosto diverso che passa dal sole tropicale a vette innevate". Ogni zona avrà la propria flora e fauna, differenze a seconda del ciclo giorno-notte e un proprio clima che varierà a seconda delle stagioni. Inizialmente era una terra paradisiaca e, sebbene ne abbia mantenuto l'aspetto, adesso l'arrivo di misteriose e malvage creature ha portato Gemea e i suoi abitanti nel caos.

Il giocatore vestirà i panni dell'eroe che si imbarcherà in un'avventura alla scoperta dei segreti e misteri dell'isola; un viaggio ricco di eventi dalla natura fortemente introspettiva durante i quali salverà Gemea e i suoi abitanti. Il giocatore sarà portato ad allearsi con gli Spiriti, creature eteree che possiedono il potere di eliminare gli invasori.

Le città di Gemea sono abitate da persone gentili che ne hanno passate davvero di tutti i colori, il giocatore potrà instaurare dei rapporti con loro e contribuire alla ricostruzione dell'isola tramite l'agricultura, la cucina, la pesca, la raccolta di materiali, il giardinaggio e molto altro ancora. Lo svolgimento di queste attività porterà ad avere diverse ricompense come, ad esempio, lo sviluppo di nuove fattorie.

Come accennato all'inizio, Prideful Sloth è stata fondata da un ex produttore di Activision, uno Studio Artist e un senior programmer di Rocksteady. Con delle persone così esperte alle spalle, non si può che avere ottime aspettative nei confronti di questo Yonder: The Cloud Cather Chronicles.


Fonte consultata:
Gematsu