Alla MechCon 2016 tenutasi in queste ore è stato annunciato, non senza una certo scalpore da parte degli appassionati, MechWarrior 5: Mercenaries, quinto capitolo di una delle più famose saghe videoludiche con protagonisti i classici robottoni corazzati (nella loro derivazione occidentale, beninteso). Il gioco è previsto per il 2018, sarà completamente focalizzato sul singolo giocatore (ricordiamo infatti che l'ultimo episodio della serie è stato l'MMO MechWarrior Online), e sarà sviluppato da Piranha Games con l'ausilio dell'Unreal Engine 4 in esclusiva su PC.

KvKB2o67wSKLQBkKkPCwna-650-80.jpg
 
MechWarrior è uno spin-off in chiave FPS del ben più famoso franchise BattleTech, dove i giocatori pilotano un singolo BattleMech e hanno la possibilità di impartire ordine alla squadra; essi saranno inoltre incaricati di provvedere alla manutenzione del proprio mech, curandone anche i potenziamenti.

In basso trovate, oltre ad un filmato di presentazione della versione pre-alpha, alcuni spettacolari screenshot che mostrano i già ottimi risultati del lavoro di Piranha Games.
 

 

Fonte consultata:
PC Gamer