Che Hideo Kojima vada particolarmente fiero delle proprie produzioni non è certamente un mistero ed oggi, tramite Twitter, ha rimarcato ulteriormente questo tratto della sua personalità, mostrando le capacità tecniche del motore grafico di Death Stranding.
 
deathstranding.jpg

Come visibile dal tweet sottostante, il team di Kojima ha riprodotto in maniera fotorealistica la meeting room di Kojima Production, aggiungendoci Guillermo del Toro e... l'aberrante carrarmato presente nell'ultimo trailer di Death Stranding
 



Interrogato per quanto concerne la scelta di Decima, il motore grafico utilizzato da Guerrilla Games per Horizon: Zero Dawn, Kojima ha motivato la decisione tramite un'interessante metafora:

"Mentre pensavo a come raggiungere la luna, incontrai il team di Guerrilla Games che, al contrario, voleva raggiungere Marte. Così abbiamo deciso di ricreare il nostro 'razzo' utilizzando il loro motore grafico, Decima, permettendoci non solo di raggiungere il Pianeta Rosso ma arrivando addirittura a Giove."

Il risultato, come mostrato dai due trailer di Death Stranding, è decisamente stupefacente ma come potrà mai essere il gameplay di tale titolo?
Fonte consultata:
VG24/7