Square-Enix, direttamente dalla Jump Festa 2017, ha fornito succosissime anticipazioni su Dragon Quest XI: In Search of Departed Time.

Tanto per iniziare abbiamo una descrizione dei primi due personaggi.

Il protagonista:
 
Dragon Quest XI protagonista.jpg

Un ragazzo tranquillo, cresciuto dai membri del tranquillo villaggio Ishi. L'avventura inizia il giorno del compimento dei suoi 16 anni.

Camus:
 
Dragon Quest XI camus.jpg

"Io ci credo... nel miracolo di un eroe"

Un parner affidabile. Un ladro dai capelli blu, a volte un po' scontroso nei modi, ma dotato di un grandissimo senso del dovere e della lealtà. Sosterrà e guiderà il protagonista nel corso dell'avventura.

Il mondo:
 
Dragon Quest XI mondo.jpg

Il mondo di Dragon Quest XI si chiama "Lotozetasia" e contiene al suo centro l'albero del mondo. Afferma il direttore Uchikawa, "è una grande mappa paragonabile a precedenti titoli di Dragon Quest, non tradirà le vostre aspettative"

Altre varie infomazioni: vedremo il ritorno dell'immancabile casinò e dell'abilità "Puff Puff", con la possibilità di giocare alle slot, a poker e ad altri minigiochi che dipenderanno dall'hardware su cui si fa girare il titolo. A proposito di ciò, il titolo è atteso per PS4 e per 3DS nel 2017 e non è stata fatta nessuna menzione ad un'uscita su Nintendo Switch.

Per concludere, ecco alcuni video di gameplay e filmati in cgi:

Filmato di introduzione:
 

Presentazione di Camus
 

Gameplay di PS4 e 3DS:
 


Fonte Consultata: 
Gematsu