Fra meno di un mese Valkyria Revolution farà il suo debutto sul mercato giapponese, e come i fan della serie sapranno, questo nuovo capitolo ha un gameplay differente dai precedenti.
A tal proposito Takeshi Ozawa, director di due dei 3 Valkyria Chronicles, e il produttore Youichi Shimosato, hanno rilasciato un'interessante intervista al PlayStationblog giapponese, dichiarando che Revolution non sancise la morte della vecchia formula della serie, definendo Valkyria Chronicles e Valkyria Revolution come due possibili sotto-serie distinte, citando l'esempio di Shin Megami Tensei e Persona.

Il concetto viene ribadito nel tradizionale commento di fine anno degli sviluppatori su 4gamer, in cui Takeshi Ozawa esprime la sua volontà di tornare sulla serie, qualora Valkyria Revolution raccolga il successo auspicato.

"Spero che questo sarà un anno in cui l' IP chiamata "Valkyria" sarà ulteriormente ampliata a seguito del lancio di Valkyria Revolution, e spero di essere in grado di dirvi qualcosa di nuovo nel corso del 2017".

Valkyria Revolution uscirà in patria il 19 gennaio per PlayStation 4 e PlayStation Vita, mentre per l'occidente è stato confermato anche per Xbox One e il suo arrivo è previsto in primavera. È disponibile una demo sul PlayStation Store giapponese.

Fonti:
PSBlog.jp
4gamer
Dualshockers