Il 31 dicembre segnerà il ventennale dell'uscita del primo gioco della serie Diablo, l'osannato hack and slash di Blizzard che ha - praticamente da solo - inaugurato un intero genere videoludico. La casa di Irvine ha così deciso di festeggiare il lieto evento proponendo diversi eventi speciali e oggetti dedicati in tutti i suoi franchise.

Blizzard si prepara a festeggiare i 20 anni di Diablo.jpg

Oltre che in Diablo III stesso (che vedrà protagonista un evento particolarmente rétro intitolato "L'Oscuramento di Tristram"), potremo quindi trovare numerosi nuovi contenuti dedicati al franchise in tutti gli altri titoli di Blizzard, da Heroes of the Storm al celeberrimo World of Warcraft, dal recente Overwatch al sempreverde StarCraft II. Di seguito trovate - come spiegato direttamente sul sito ufficiale di Diablo - alcuni esempi di cosa potremo aspettarci:
 
Diablo III:

Ricreate lo spirito della vostra prima partita a Diablo con un evento tributo, Oscuramento di Tristram. Avventuratevi in una versione reinterpretata della cattedrale del titolo originale in Diablo III e non perdete alcuni oggetti particolarmente familiari.

Heroes of the Storm:

La battaglia per il Paradiso Celeste continua, e un nuovo ritratto ispirato a Diablo è pronto per voi! Emergerete vittoriosi in questa nuova, folle mappa da rissa?

Hearthstone:

In questa rissa vi attende uno straniero incappucciato con un tetro mazzo tra le mani. Volete scoprire i segreti di questo oscuro viandante?

Overwatch:

Portate la battaglia per Sanctuarium nella guerra per il futuro con questi spray di gioco che rappresentano le classi di Diablo III, oltre a una nuova icona ispirata al Signore del Terrore!

StarCraft II:

Mettete il Signore del Terrore al lavoro con un ritratto del lavoratore ispirato a Diablo.

World of Warcraft:

Succedono cose strane su Azeroth, mentre i cittadini di Sanctuarium entrano in un mondo a loro estraneo. 
 
Fonte consultata